26 settembre 2022, ore 19:10

I fan di The Crown, la serie Netflix che racconta le vicende della famiglia reale di Buckingham Palace, possono tirare un sospiro di sollievo. Infatti, per rispetto verso la scomparsa di sua maestà la Regina Elisabetta, si era messa in discussione la prosecuzione delle riprese della sesta stagione ma soprattutto la messa in onda della quinta stagione. Ma per fortuna, uno degli ultimi annunci di Netflix, svela la data di uscita dei nuovi episodi.


THE CROWN 5, LA DATA DI USCITA E LA TRAMA

Tutti coloro che sono rimasti incollati alla tv per seguire le vicende della casa Reale Inglese devono segnarsi sul calendario la data del 9 novembre, giorno in cui sarà rilasciata la quinta stagione di The Crown. La trama dei nuovi episodi si concentrerà sui tumultuosi eventi degli anni ’90, quando i titoli dei giornali erano occupati principalmente dal fallimento dei matrimoni di tre dei quattro figli della regina e anche da un incendio al castello di Windsor, la residenza del fine settimana della regina dove poi ha trascorso l’isolamento.

Ovviamente, si pensa che parte della narrazione sarà riservata anche al divorzio del principe Carlo e della principessa Diana e alla sua morte avvenuta in un incidente d'auto nel tunnel dell'Alma a Parigi, nel 1997.


THE CROWN 5, IL CAST

Complice il salto in avanti che la narrazione subirà, il cast di The Crown 5 sarà completamente rinnovato. Conosceremo, quindi, una “nuova” regina, nuovi principi e nuove principesse. A interpretare Elisabetta II non sarà più Olivia Colman ma Imelda Staunton, attrice celebre per aver interpretato Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter . Emma Corrin invece, cederà il testimone di Diana a Elizabeth Debicki che ha già recitato in Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann, in Tenet di Christopher Nolan e in Widows - Eredità Criminale di Steve McQueen.


THE CROWN, E LA SESTA STAGIONE?

Al momento non è dato sapere quale sarà il destino sulle riprese della sesta (e ultima stagione) della serie. Come avevamo già spiegato la produzione, in caso di decesso della sovrana, avrebbe adottato un protocollo nel rispetto del lutto che ne avrebbe limitato la prosecuzione della lavorazione (leggi qui). Siamo in attesa di saperne di più.