14 maggio 2021, ore 17:56 , agg. alle 18:09

Sono stati nostri ospiti qualche tempo fa (ne abbiamo parlato qui) ed oggi sono tornati con un nuovo lavoro: sono i The Kolors i nostri ospiti in Collettivo Zeta! In rappresentanza del gruppo con noi Stash!
C’è stato un grande successo ad “Amici di Maria De Filippi”, davvero complimenti. Come la stai vivendo? “Sicuramente un ruolo diverso da quelli che ho ricoperto in passato: sono stato professore per due anni, quindi ero nella fase di preparazione dei ragazzi e molto coinvolto. Ora ho un po’ più di responsabilità, giudico i ragazzi, quindi cerco di dare anche degli input ai ragazzi per farli crescere. Quel palco lo conosco bene, questa opportunità l’ho sfruttata anche io: mi ricordo quanto sono cresciuto in quel frangente, quindi questa mia parte tecnica vuole anche andare a dare consigli per migliorarsi. Siamo pronti per la finale, siamo carichi”.



“Cabriolet Panorama”: il nuovo singolo dei The Kolors

Fuori il 30 Aprile, “Cabriolet Panorama” è il nuovo singolo dei The Kolors

Il testo è il presente che ci riporta al passato, in qualche modo. “Non so se si capisce, ma a noi i contrasti anche in termini musicali, piacciono tanto. Stiamo facendo riferimento agli anni ’80, dove c’era la ricerca dell’iconicità in ogni cosa, poi la mixiamo al mondo della scrittura contemporanea, i testi in italiano li scrivo con Davide Pretella. Nel nostro caso questo mix risulta sincero, perché è quello che musicalmente vogliamo raccontare. Da ‘Pensare Male’ in poi c’è stata una virata dal punto di vista musicale che ha cambiato le nostre priorità: ora l’obiettivo è quello di fare canzoni che se la riascolteremo tra dieci anni diremo che sono proprio belle canzoni, poi se i numeri arriveranno saremo comunque contenti. Nel testo affrontiamo la storia di una relazione, affrontiamo anche il concetto del dejà vu in una storia: spesso capita di aspettarsi che accada qualcosa che poi alla fine accade davvero, poi arriva una persona che va contro quello che ti aspetti ed è la cosa più bella”.
Continuerete a seguire, quindi, questo sound anni ’80? “Si. Il 18 Giugno è in uscita un pre-disco, in vinile: rimasterizzato con la profondità del suono del vinile. Poi uscirà sicuramente un album, nel quale ci saranno tante sfumature e riferimenti a quegli anni”.



Nei cori della canzone ci sono i tuoi colleghi. “Quella cosa sembrava una cosa fatta solo per Instagram, in realtà è una ripresa dei cori che si sentono nel brano: ero in fase di produzione ed il produttore mi ha chiesto questa cosa. Ci stavamo preparando per la puntata: ho visto Emanuele e Stefano e gli ho chiesto di partecipare e poi è andato virale il video. Non importa se loro sono stonati, esce tutto meglio perché esce l’effetto stadio: servivano più timbri e più l’effetto voci”.



Le domande dei fan ai The Kolors

Ecco le domande che i fan hanno fatto ai The Kolors tramite il nostro profilo Instagram @radiozetaof.
@lara_: come nasce l’idea del video di “Cabriolet Panorama”? “Nel momento in cui abbiamo finito la canzone, era la settimana tra Natale e Capodanno, abbiamo scelto la location. È andata esattamente come avevamo pensato”.
Ci sono novità sui Live? “Secondo me quest’anno suoneremo, non so ancora dare indicazioni precise, ma secondo me sarà così”.

Giochiamo a “Amalfi Mia” con i The Kolors

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Stash dei The Kolors di rispondere ad alcune domande su Amalfi.
Ercole o Platone, chi fu l’innamorato della Dea Amalfi dal quale nacque il nome di questa città? “Platone?”. No. Ercole.
Minestra maritata o piselli ripieni, quale famoso piatto richiama in pieno la città di Amalfi? “Piselli ripieni?”. Minestra maritata.
In stile bizantino o gotico, con quale stile è realizzata la parte esterna della Cattedrale di Sant’Andrea. “Bizantino”.
Harry Styles o Robbie Williams, chi ha girato di recente un video ad Amalfi? “Harry Styles”.
La carta o il vetro, cosa caratterizza questa splendida città? “La carta”.
Circa 5000 o circa 10000, quanti abitanti vivono ad Amalfi? “Circa 5000”.
A Giugno o Agosto quando si svolge la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare? “Giugno”.

La canzone della tua vita

Alla fine di ogni intervista, gli ospiti in Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita.
Stash ha scelto “Comfortably Numb” dei Pink Floyd.
Perché? “Sono la mia band preferita in assoluto, motivo per cui ho scelto questa canzone. Sembra una scelta scontata, ma non lo è mai”.
Grazie Stash per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!


Amalfi mia: il game per i The Kolors