05 febbraio 2024, ore 19:16

I The Kolors sono un gruppo musicale italiano composto da Antonio Stash Fiordispino, alla voce e alla chitarra, Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e dal bassista Dario Iaculli. Divenuti noti nel 2015 grazie alla vittoria alla quattordicesima edizione di Amici di Maria de Filippi, parteciperanno a Sanremo 2024 con il loro inedito “Un ragazzo e una ragazza”.




L’ESORDIO MUSICALE DEI THE KOLORS: IL SUCCESSO AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI E GLI ALBUM

Il gruppo inizia a fare musica nel lontano 2009, anno in cui i partecipanti della band suonano tutte le sere al “Le scimmie”, locale di Milano. Nel 2011 realizzano il primo inedito dal titolo “Don’t give a Funk” e, successivamente, aprono concerti di artisti famosi come Paolo Nutini, Gossip, Hurts. Nel 2014 esce l’album di debutto dal titolo “I want”. Nel 2015 arriva la partecipazione e la vittoria al talent show Amici di Maria De Filippi con la contemporanea uscita del singolo “Everytime”. Sempre nel 2015 esce il loro secondo album dal titolo “Out”, certificato quattro volte disco di platino in Italia per aver venduto 200.000 copie. Nel 2017 esce il loro terzo album in studio dal titolo “You”.

DISCOGRAFIA, SUCCESSI, FEATURING E LA VINCITA DEL POWER HITS ESTATE 2023

Nel 2018 il trio sale per la prima volta sul palco di Sanremo con “Frida (mai, mai, mai)”, primo loro brano in lingua italiana. Nel 2019 collaborano con la cantante Elodie nel brano “Pensare male", classificato disco di platino. Nel 2020 esce “Non è vero”, brano con un ritorno allo stile funk degli esordi e “Cabriolet Panorama”, anche questo elettrofunk. Nel 2023 pubblicano il singolo “Italodisco” con il quale trionfano all’ RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 raggiungendo per la prima volta la vetta della Top Singoli.




CURIOSITÀ SUI THE KOLORS: LE FIGLIE DI STASH E LO SCHIAFFO DI UNA FAN…

1. Stash è fidanzato? Assolutamente sì, e non solo! Il cantante è infatti in coppia con la giornalista-modella Giulia Belmonte da cui ha avuto anche due bellissime figlie, Grace e Imagine, due nomi che hanno a che vedere con la musica!

2. Stash è un vero fan dei Queen e in particolare del frontman Freddie Mercury. Il suo sogno nel cassetto è quello di esibirsi a Wembley, stesso stadio che ha ospitato la famosissima band.

3. Durante un intervista il cantante ha raccontato uno degli episodi più strani che gli siano mai capitati: una sua fan gli si è avvicinato dandogli uno schiaffo in faccia senza un reale motivo.

I THE KOLORS SUI SOCIAL

I The Kolors sono molto attivi sui social, mi particolare Instagram e Tik Tok. L’account ufficiale è utilizzato dallo stesso Stash. Post, video e storie terranno aggiornati anche in fan in vista di Sanremo, palco che i componenti del gruppo conquisteranno con il loro stile funk e la loro energia!