12 maggio 2021, ore 12:08 , agg. alle 12:52

I The Kolors hanno annunciato su Instagram un nuovo progetto che si concretizzerà a breve, in attesa del loro prossimo album. Il 18 giugno 2021 uscirà, infatti, Singles, una raccolta delle hit degli ultimi due anni:

“Abbiamo un sacco di musica nuova ed è un momento magico per me ma non mi andava di farvi aspettare troppo. E così per ingannare l’attesa per il nuovo disco, il 18 giugno abbiamo deciso di pubblicare SINGLES, una raccolta delle hit di questi ultimi due anni, sono fotografie piene di emozioni di quello che è accaduto e che mi andava di condividere con voi adesso con un prodotto fisico speciale”, così Stash ha condiviso la notizia sui social.


“Cabriolet Panorama” è il nuovo singolo dei The Kolors

Intanto, i The Kolors continuano a farci ballare attraverso i suoni degli anni 80. Il nuovo singolo "Cabriolet Panorama" si inserisce nella scia di Mal di gola, Pensare male, Non è vero, Los Angeles, Come Le Onde, Everytime e Me Minus You.

A proposito del nuovo brano, lo stesso Stash ha voluto spiegare il significato del testo:

“Cabriolet Panorama, scritto da me e Davide Petrella, è un brano che nasce dalla mia storia personale ma chiaramente nel confronto con Davide è diventato un racconto universale. Le nostre esperienze si sono confrontate e fuse per scrivere. È di fatto il racconto del momento in cui ci si rende conto che la persona che hai incontrato è diversa da tutte le altre, diversa da ogni storia precedente e la sensazione di deja vu che spesso si prova quando le storie sono tutte uguali lascia spazio alla sorpresa.”


Cabriolet Panorama” è stata scritta dal frontman Stash Fiordispino con Davide Petrella e prodotto con Zef. Il pezzo, dalle sonorità electro funk anni 80, è un inno alla voglia di ricominciare, alla ricerca di una rinascita reale e metaforica di cui tutti abbiamo bisogno. Un brano nato dalla sua storia personale, ma in cui ognuno può ritrovarsi.

Stash ospite di Radio Zeta

In una delle nostre ultime interviste, Stash ci ha parlato del testo di “Non è vero”, un altro grande successo dei The Kolors, all’interno del quale troviamo un riferimento al Maestro Pino Daniele. “Si, perché in realtà quando dico ‘non è vero’ – che è, come si dice a Napoli, ‘nu piezz e cor’ - è proprio riferito al fatto che racchiude un po' tutte le nostre origini. Questo è un pezzo funk, disco funk, tutto suonato. Ci rappresenta tantissimo, è sempre stato il nostro genere di riferimento il funk. Sin dall’inizio del nostro percorso come Band. E poi quel funk napoletano, degli anni ’80. Quella napoletanità così genuina di Pino Daniele, dei Napoli Centrale: Tullio De Piscopo, James Senese, Rino Zurzolo, Joe Amoruso. Proprio tutta quella roba lì che noi ascoltavamo la sera prima di andare a dormire. Ci siamo guardati in faccia e c’è stata una voglia di raccontare le nostre origini, ciò che abbiamo fatto in ‘Non è vero’“.

Clicca qui per l’intervista completa.




Stash dei The Kolors in collegamento su Radio Zeta: "ad Amici Speciali si respira aria di famiglia"