17 maggio 2023, ore 16:20 , agg. alle 16:40

L’idolo della Generazione Zeta si sporca le mani di cioccolato. Timothée Chalamet, l’attore più chiacchierato del momento, si prepara a vestire i panni di Willy Wonka nella sua famigerata fabbrica. Il titolo scelto per la nuova pellicola sull’eccentrico imprenditore del cioccolato è “Wonka” e non sarà un semplice reboot o un remake, ma bensì un prequel sulle avventure del personaggio, nato dalla penna di Roald Dahl.


WONKA, UN PIZZICO DI DOLCEZZA CONTRO I TEMPI BUI

Lavorare a qualcosa che avrà un giovane pubblico privo di cinismo è stata una grande gioia”, ha commentato l’attore durante un'intervista rilasciata a Vogue . “Ecco perché ero interessato. In un’epoca di retorica politica intensa, con così tante brutte notizie, questo film sarà come un pezzo di cioccolato, spero“. Chalamet ha poi rivelato di aver nuotato in una vasca di vero cioccolato fuso per le riprese di una scena: “Questo è un Willy pieno di gioia, speranza e desiderio di diventare il più grande cioccolataio del mondo". Qualche mese fa è intervenuta, a proposito di Wonka, anche l’attrice premio Oscar Olivia Colman, che sarà parte del cast. "Sta facendo qualcosa di differente, è uno spettacolo, è così bello sul grande schermo. È magico”, ha aggiunto.  

Timothée Chalamet sarà Willy Wonka! Ecco quello che sappiamo sul prequel di “La fabbrica di cioccolato”
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

WONKA, ECCO CHI CI SARÀ

Il cast di "Wonka", oltre ai già citati Timothée Chalamet e Olivia Colman, sarà formato da Jim Carter, Sally Hawkins e Rowan Atkinson, già noto al pubblico nel ruolo di Mr. Bean. Si aggiungono anche Tom Davis (Paddington 2), Simon Farnaby (i film di Paddington), Rich Fulcher (Marriage Story), Kobna Holdbrook-Smith (Paddington 2), Mathew Baynton (Ghosts), Paterson Joseph (Noughts + Crosses), Keegan-Michael Key (Schmigadoon!), Calah Lane (The Day Shall Come), Matt Lucas (Paddington), Colin O’Brien (The Mothership), Natasha Rothwell (The White Lotus), Rakhee Thakrar (Sex Education) ed Ellie White (The Other One).


CHALAMET E IL RITORNO NEL MONDO DI ARRAKIS

Timothée Chalamet non sarà solo il protagonista di Wonka. Infatti c’è grande attesa anche per il ritorno ad Arrakis nel secondo capitolo di "Dune", diretto da Denis Villeneuve e in arrivo nelle sale a novembre. L’attore condividerà la scena con Zendaya, altro grande idolo della Generazione Zeta, reduce dal successo della serie tv "Euphoria".

"Wonka" arriverà nelle sale di tutto il mondo ad inizio dicembre, in tempo per portare un pò di dolcezza per il Natale 2023.