30 novembre 2022, ore 18:55

Estate 2022. Tutti i siti specializzati urlano al miracolo. La quarta stagione di Stranger Things miete record su record. E’ un fenomeno culturale che riesce a battere anche se stesso. Oggi, alla fine dell’anno, quei numeri giganteschi sono solo un lontano ricordo. La serie dei Duffer Brothers cede il trono a Tim Burton e alla sua Mercoledì, uscita appena una settimana fa.


MERCOLEDI’ DA RECORD!

Nonostante fosse scontato che il primo prodotto seriale creato da Burton fosse destinato a fare rumore, i numeri registrati superano anche le più rosee aspettative. Con 341.23 milioni di ore visualizzate durante la sua prima settimana, la serie in otto episodi è riuscita a fare meglio di Stranger Things 4, i cui sette episodi avevano totalizzato 335 milioni di ore visualizzate. Si tratta del record storico per una serie in lingua inglese. Squid Game, invece, resta saldamente al primo posto delle serie che raggiunge in assoluto il record della migliore settimana con 571.8 milioni di ore visualizzate.


MERCOLEDI’, CI SARA’ UNA SECONDA STAGIONE?

Forte dei numeri appena elencati, una seconda stagione della serie sembra già essere nell’aria. Lo confermerebbe anche il finale aperto che lascia presagire nuove possibilità di racconto. E’ notizia di qualche ora fa che gli showrunner hanno svelato di avere dei piani ben oltre una seconda stagione. Netflix, però, non ha ancora annunciato un rinnovo per la serie con protagonista Mercoledì Addams, quindi non sappiamo quante stagioni ci saranno con esattezza.


LA TOP TEN DI NETFLIX

Come ogni settimana Netflix pubblica i dati delle performance della 10 serie più viste nei sette giorni precedenti. Dal 21 al 27 novembre, al secondo posto troviamo 1899, con 87.9 milioni di ore, seguito da The Crown 5 con 42.3 milioni di ore, e Dead to Me 3 con 33.3 milioni di ore. Seguono Manifest 4, con 21.6 milioni di ore, Manifest 1, con 15 milioni di ore, Pepsi where’s my jet con 14.1 milioni di ore, Manifest 3 con 12.2 milioni di ore, Warrior Nun con 12 milioni di ore e Dead to Me 1 con 11.9 milioni di ore. La serie non in lingua inglese più vista della settimana è invece la sesta stagione di Elite, con 48.2 milioni di ore.


Se volete conoscere maggiori dettagli sulla trama e il cast di Mercoledì, la prima serie di Tim Burton, cliccate qui.