12 febbraio 2021, ore 17:30

Valerio Mazzei, Junior Cally E Mecna feat. Ghemon & Ginevra entrano nella TopList di Radio Zeta

Dopo i primi brani che vi abbiamo anticipato questa mattina, ecco gli altri tre nuovi singoli che entrano da oggi nella TopList di Radio Zeta.

Valerio Mazzei - Lungotevere

Entra da oggi nella TopList di Radio Zeta “Lungotevere”, il nuovo singolo di Valerio Mazzei. Il brano parla di un amore nascosto dietro l'amicizia, che non si dimentica e che, anche a distanza di anni, torna alla mente. Due persone che vivono le proprie vite nascondendo i propri sentimenti non potendo far altro che cercarsi tra le vie di Roma, illuminate solo dalla luce fioca dei lampioni.

“Non sempre volere coincide a poter avere una persona al proprio fianco, in questi casi si parla di un amore impossibile che si affida totalmente al caso per trovare anche un piccolo segnale” spiega Valerio.

Lungotevere” arriva dopo il successo di “12 Luglio”, un brano dedicato alla madre che racconta i sentimenti più intimi del cantante, e “24 ore”, dalle sonorità tra Urban e Pop contraddistinte dall'animo romantico.


Junior Cally - Amore di mezzo

Junior Cally torna con un nuovo brano dal titolo “Amore di mezzo”, scritto dallo stesso artista insieme a Jacopo Ettorre e prodotta da Jeremy Buxton. Si tratta di una ballad rap dove le rime scorrono tra malinconiche polaroid e i ricordi di una relazione ormai giunta al capolinea.

Il video, diretto da Andrea Gallo, è un vero e proprio cortometraggio girato a Fuerteventura tra le desolate spiagge e le suggestive dune dell’isola spagnola. Un ritorno atteso quello di Junior Cally, aka Antonio Signore, che dopo aver debuttato al numero 1 della classifica dei dischi più venduti con il precedente album “Ricercato”, riappare sulle scene con un nuovo singolo che segna un ulteriore passo in avanti nel suo percorso artistico che l’ha visto in appena 3 anni superare quota 100 milioni di stream.


Mecna feat. Ghemon & Ginevra - Soli

Dopo il successo di “Tutto ok” che ha raggiunto la top 15 dei brani italiani più suonati dalle radio e per oltre 3 mesi e mezzo nella parte alta della classifica, e dell'album "Mentre nessuno guarda" che ha esordito al secondo posto della classifica FIMI/GFK, entra nella TopList di Radio Zeta anche “Soli”, il nuovo singolo di Mecna in collaborazione con Ghemon, tra i più apprezzati artisti della scena soul e hip hop italiana e Ginevra, astro nascente del cantautorato. Voci che spiccano nel panorama musicale nazionale per la capacità di raccontare con profondità e trasparenza i propri mondi interiori. La traccia affronta la tematica della solitudine, posta sotto alla lente dei tre diversi sguardi degli artisti.

“Sono sempre contento quando riesco a fondere mondi diversi in una canzone. Con Ghemon non è la prima volta ma è comunque una novità perchè negli anni abbiamo entrambi sperimentato nuove sonorità. Ginevra mi rimanda a tanta musica che ascolto giornalmente è una delle poche in Italia che riesce a tradurla in maniera credibile." (Mecna)