12 febbraio 2021, ore 13:00 , agg. alle 13:42

NEFFA CON COEZ, B3N, ROVERE FEAT. MAMELI E SINA ENTRANO DA OGGI NELLA TOPLIST DI RADIO ZETA

Come ogni venerdì, torna l’appuntamento con la nuova musica che entra nella TopList di Radio Zeta. Scopriamo insieme le prime quattro novità.

Neffa feat. Coez – Aggio perzo ‘o suonno

Entra oggi nella TopList di Radio Zeta anche Neffa con “Aggio perzo ‘o suonno” in collaborazione con Coez sulla base di TY1.

"Aggio Perzo 'o Suonno", mostra un team modernissimo e internazionale proprio perché capace di conciliare un passato glorioso e la voglia di cantare il presente, in modo da essere ricordato e cantato in futuro. E' successo per caso, per il richiamo delle radici. Neffa – mamma di Salerno e papà napoletano - torna alla musica con un brano in napoletano. Un po' classico e un po' moderno, nel senso di illuminato da quegli americani di Napoli che vanno da Carosone a Pino Daniele, sino all'onda lunga dei rapper e dei trapper dei giorni nostri. Questo nuovo singolo, che si inserisce in un momento brillantissimo per la nuova canzone partenopea è la prima traccia di un progetto che si preannuncia davvero interessante.


B3N - Finchè le stelle non brillano

Si intitola “Finchè le stelle non brillano” il singolo che anticipa il primo album da solista di B3N (ex membro del duo Benji & Fede) in uscita venerdì 26 Febbraio.

California”, questo il titolo dell’EP, conterrà 6 tracce ed è la prima metà di un album a due anime la cui seconda parte uscirà in un secondo momento. “Finchè le stelle non brillano” è una promessa: di amare la persona che si ha al proprio fianco nei momenti più bui quando ogni luce si spegne. Una dedica ad una persona che non abbandonerai mai. Il video è invece il racconto di un viaggio sia letterale che metaforico. Letterale perché tutto il video è ambientato e incentrato attorno ad un’automobile che sta realmente viaggiando per le strade di una metropoli e metaforico perché al suo interno, B3N e Bella compiono anche un viaggio interiore, attraversando vari momenti della loro storia d’amore.


rovere feat. Mameli - Freddo cane

Esce oggi anche “Freddo cane”, il nuovo singolo dei rovere feat. Mameli Due volti diversi, ma simili. Due talenti lontani ma uniti da una strana somiglianza. A volte un incontro tra due artisti nasce cosi, dai messaggi dei fan che ti fanno notare sui social che esiste la tua "faccia gemella". Ed è cosi che nasce “Freddo cane”:

"Tutti i fan ci scrivevano di questa somiglianza fisica, che quando avevo il pizzetto più lungo era ancora più evidente. Cosi io e Mameli abbiamo iniziato a sentirci, a conoscerci. Poi a scrivere. Il pezzo per un po' è stato gestito a distanza, ci siamo incontrati per la prima volta in studio e dal vivo ho scoperto che è più alto di me! Freddo cane è riferito a quello che ci circonda, che spesso ci trasmette inadeguatezza e confusione. Sentimenti freddi insomma, come il vento gelido del mare in inverno, e che possono essere ben rappresentati dall'immagine di un cane, solo a godersi il rumore delle onde. Pronto a ululare il suo essere perso nel mondo, ma pronto anche a trovare una nuova strada” racconta Nelson dei rovere.


Sina - Ci siamo fatti male

Entra nella TopList di Radio Zeta anche “Ci siamo fatti male”, il nuovo singolo del giovane rapper sardo Sina.

Il brano consolida la cifra stilistica dell’artista, confermandone le capacità di scrittura e di introspezione. Sina pone ancora una volta al centro delle sue liriche il tema del cambiamento, affrontato da angolature diverse rispetto alle tracce precedenti. Il brano parla infatti di una relazione disfunzionale, di quanto possa essere difficile avere la consapevolezza di dover cambiare una situazione che, pur colmando dei vuoti, non ci rende felici. Sina racconta attraverso immagini nitide il processo di idealizzazione che spesso si insinua nei rapporti sentimentali rendendo difficile trovare un equilibrio tra quanto ci accade e quanto si desidera davvero.


INTERVISTA

In primo piano