25 febbraio 2021, ore 13:41 , agg. alle 16:09

Domani Valerio Mazzei sarà ospite in Generazione Zeta. Il cantante, tiktoker e youtuber che insieme all’amico Edoardo Esposito forma il duo “Valespo”, ci parlerà tra le altre cose del suo ultimo singolo dal titolo “Lungotevere”.


Chi è Valerio Mazzei?

Valerio è nato il 25 aprile del 2000 e fin da piccolo insegue la sua forte passione per la musica che lo spinge a lottare per diventare un cantante di successo. Inizia così, durante l’adolescenza, ad esternare la sua passione per il canto pubblicando video su YouTube e nonostante le prime difficoltà e i primi ostacoli, ha tenuto duro diventando oggi una delle voci più apprezzate della scena musicale italiana.

Accanto alla musica, nel 2017 Valerio insieme al suo amico Daniele Montani, decide di aprire un canale Youtube dedicato ai videogame, esperienza che permette a Valerio Mazzei di farsi conoscere sui social: in tantissimi iniziarono, infatti, a seguirlo su Instagram, Facebook e TikTok.


I fan iniziarono ad apprezzare in particolare i “Valespo”, il duo comico composto da Valerio e il suo amico Edoardo Esposito (Sespo). I loro video ottennero un grande successo tanto che i due vennero invitati a pubblicare un libro intitolato “#Valespo” per raccontare la loro storia e spiegare come sono riusciti a rendere la loro passione un lavoro. Nonostante il successo sul mondo dei social network, Valerio non ha mai dimenticato la sua passione per il canto e nel 2019 pubblica il suo primo brano dal titolo “Tour bus”, canzone che riesce a scalare le classifiche di YouTube ottenendo un enorme successo. Nel 2020 pubblica i brani “Mi dispiace tanto”,” 24 ore” e “12 luglio”, quest’ultimo dedicato a sua madre. Ecco cosa ci aveva raccontato Valerio ospite di Collettivo Zeta: “Molti pensano che mi abbia richiesto molto tempo scrivere il testo, invece l’ho scritto in una serata. Ero lì con un mio amico ed in un paio d’ore la canzone era finita. E’ stato un flusso di emozioni, non mi ero mai aperto così tanto con nessuno in merito a questo discorso, non se lo aspettava nessuno, dai miei amici ai miei followers”. Clicca qui per l’intervista completa.

L'annuncio: "Valespo 2 arriva"

Lo scorso ottobre Valerio Mazzei su TikTok aveva scatenato il panico tra i fan utilizzando solo tre semplici parole: "Valespo 2 arriva". Ed è stato proprio così, a distanza di quasi due anni dall’uscita di #Valespo (campione di vendite nel 2019), "Valespo 2" è stata la conferma che il legame tra Valerio Mazzei e Sespo, conosciuti per puro caso alla fiera del fumetto di Roma, non è cambiato con il tempo.

Il libro segue il primo capitolo in cui i due youtubers si sono messi a nudo raccontando di come il web abbia cambiato la loro vita, di come è nata la loro grandissima amicizia tanto da lasciare la Capitale alla volta di Milano e del loro privato, del rapporto con gli amici, la famiglia e i fan.


Fai la tua domanda a Valerio Mazzei!

Domani, 26 febbraio 2021, Valerio Mazzei sarà ospite di Radio Zeta durante il programma Generazione Zeta condotto da Francesco Taranto e Ilaria Arpino. Segui la diretta dalle 17 alle 19 in radio, in tv sul canale 266 del digitale terrestre e 735 di Sky, sull'app di Radio Zeta e in streaming su radiozeta.it

Scrivici le tue domande per Valerio sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook.


Valerio Mazzei a Radio Zeta: "In '12 luglio' mi sono aperto come mai prima"