13 agosto 2023, ore 10:15 , agg. alle 10:35

Voglia di Serie TV: Ecco tutti i titoli da non perdere sotto l'ombrellone

Dopo aver cercato i film da poter gustare sotto l'ombrellone in questi giorni di piena estate, andiamo alla scoperta delle serie tv da vedere nei momenti di caldo o di noia. Siete pronti a cominciare un bel rewatch? Abbiamo selezionato alcuni titoli molto amati e gettonati nella Generazione Zeta, ecco una pratica lista dove poter trovare consigli e spunti su cosa vedere in questo periodo.


1. STRANGER THINGS 

Per gli amanti dell'avventura e del mistero, Stranger Things offre un mix perfetto di emozioni, azione sovrannaturale e nostalgia degli anni '80. La serie segue un gruppo di ragazzi mentre si sforzano di risolvere eventi enigmatici nella loro cittadina, coinvolgendo creature strane e un mondo alternativo inquietante. Su Netflix sono presenti quattro stagioni, ma siamo tutti in attesa di scoprire come si concluderà la storia, nella quinta e ultima stagione al momenti in fase di lavorazione. 


2. BROOKLYN NINE-NINE 

Se stai cercando una risata, non cercare oltre. Questa sitcom segue le avventure di un distretto di polizia di New York, offrendo comicità intelligente e situazioni esilaranti. È una scelta ideale per rilassarsi e godersi momenti leggeri. Jake Peralta (Andy Samberg) è un detective totalmente dedito al lavoro, che però svolge a modo suo, spesso senza tener conto delle regole. La situazione cambia con l'arrivo nel distretto del capitano Holt (Andre Braugher), che inizia a ristabilire l'ordine e la gerarchia all'interno del distretto.


3. THE UMBRELLA ACADEMY 

Una combinazione unica di supereroi, viaggi nel tempo e problemi familiari, "The Umbrella Academy" cattura l'attenzione con il suo stile visivo accattivante e la trama avvincente. La seconda stagione offre un'avventura ancora più coinvolgente, rendendola perfetta per un binge-watching estivo. Dopo la morte del padre, alcuni fratelli e sorelle con poteri straordinari si riuniscono e vengono a conoscenza di sorprendenti segreti di famiglia, oltre alla notizia di una minaccia imminente per l'umanità. 


4. SEX EDUCATION 

Questa serie tratta argomenti intorno all'adolescenza, all'amicizia e, come suggerisce il titolo, all'educazione sessuale. Con personaggi affascinanti e sviluppo dei personaggi ben curato, "Sex Education" affronta temi importanti con sensibilità e umorismo. Visto il grande successo, la produzione è deciso di mettere in cantiere un'altra stagione che vedremo prossimamente su Netflix. 


5. THE MARVELOUS MRS.MAISEL 

Per chi ama il periodo storico dei tardi anni '50 e '60, questa serie segue le vicende di Miriam "Midge" Maisel, una casalinga che scopre il suo talento nella stand-up comedy. Con costumi sgargianti e dialoghi brillanti, questa commedia è una scelta perfetta per un'estate di intrattenimento sofisticato. Nella New York degli Anni Cinquanta, Miriam “Midge” Maisel vede la sua perfetta vita borghese andare in frantumi con l'abbandono del marito. Ma contestualmente scopre di avere un senso dell'umorismo fuori dal comune e una capacità invidiabile di stare sul palco: Mrs. Maisel è una comica nata. 


6. COBRA KAI 

Se sei un fan del film "The Karate Kid" degli anni '80, adorerai questa serie che riprende la rivalità tra Daniel LaRusso e Johnny Lawrence. Con un equilibrio tra azione, umorismo e elementi nostalgici, "Cobra Kai" offre un ritorno al passato con un tocco moderno.


Insomma, vi abbiamo regalato qualche spunto interessante per maratone e rewatch, soprattutto per tutti coloro che restano in città durante il periodo estivo. Buona visione.