30 maggio 2022, ore 14:10

Ci sarà una donna al timone della prossima edizione di X Factor 2022. Poliedrica e talentuosissima, oltre che orgoglio della Generazione Zeta: è Francesca Michielin, che annuncia, con un video sui suoi canali social, di essere la nuova conduttrice dello show di Sky


“SI TORNA DOVE TUTTO è INIZIATO”

Sono Francesca Michielin, ho sedici anni, vengo da Bassano del Grappa”: così racconta una giovanissima Francesca Michielin nella clip che ripercorre i suoi inizi, proprio a X Factor. Un palco che la vide trionfare nell’edizione del 2012, e che le ha regalato grande fortuna. Immagini del passato unite a quelle del presente, in cui Francesca, camicia bianca col colletto, gonna di pelle e chitarra rosa, lancia un messaggio pieno di energia: “Chiamatemi conduttrice, perché X Factor, quest’anno, lo conduco io”.


LA CARRIERA DI FRANCESCA MICHIELIN

Cinque album, molti premi, due partecipazioni al Festival di Sanremo, dove nel 2016 è arrivata seconda, rappresentando anche l’Italia all’Eurovision Song Contest. Un sogno lungo dieci anni, durante i quali Francesca si è imposta come artista a tutto tondo: cantautrice, polistrumentista – la ricordiamo, solo qualche mese fa, in veste di direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo -. Ma non solo. A marzo è uscito il suo primo romanzo Il cuore è un organo ed è partita anche la sua prima conduzione, quella di Effetto Terra, sempre su Sky. Un talento incredibile pronto a confrontarsi con nuove avventure.


L’ESORDIO IL 4 GIUGNO

Ora si torna a casa. Il 4 giugno inizieranno le Audition, all’Allianz Cloud di Milano, con un pubblico che finalmente torna dal vivo. Insieme a lei, debutterà anche la nuova giuria composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi.

Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2022, pronta a raccontarci tutte le emozioni e le avventure dei protagonisti.

Non ci resta che aspettare. È difficile eh?