08 febbraio 2024, ore 17:38

Non è stato facile per Alessandra tornare sul palco. Lo aveva detto in conferenza stampa e lo ha confermato oggi ai microfoni di Radio Zeta. Ha pensato addirittura di smettere e non tornare in Italia dopo essersi presa un periodo di pausa all’estero. Poi l’improvviso desiderio di casa e l’aiuto dei suoi affetti le hanno dato la spinta per ricominciare. Ora è più carica che mai.



ALESSANDRA AMOROSO SPIEGA COM’È RIUSCITA A USCIRE DALLE DIFFICOLTÀ

Sto ricevendo tanto amore sono felice di questa cosa”, inizia così Alessandra Amoroso che nei giorni passati ha affrontato una conferenza stampa difficile. Molto emotiva. “Ho cambiato punto di vista, prospettiva, non mi tocca”, dice a proposito dell’odio social che l’aveva compromessa. La verità è che per sua ammissione si è rialzata da una caduta. E non lo ha fatto da sola. “Ho la fortuna di avere persone accanto che mi supportano e continuano ad aiutare in questo percorso di consapevolezza e di crescita”, spiega. L’importanza di chiedere aiuto, di appoggiarsi a qualcuno. “Non avevo gli strumenti adatti. C’era la rabbia. Avrei fatto solo dei danni”, aggiunge. Si era isolata da sola dando importanza a cose “piccole”. Lesson learnt: nessuno si salva da solo.


DAI RITMI ESTIVI ALLE BALLAD INTROSPETTIVE. CON COSA SI SENTE PIÙ A SUO AGIO L’ARTISTA SALENTINA?

Negli ultimi anni Alessandra è stata la regina delle hit estive. Ci ha fatto cantare e ballare con i suoi grandi successi ma sul palco dell’Ariston è arrivata con una ballad: Fino a qui. “Mi sento dappertutto. Io sono piena di vita, piena di gioia. Io amo la vita”, ammette. Si sente in tanti colori e lo vedremo ancora una volta nella serata dei duetti con i Boomdabash. Uno squadrone salentino pronto a far alzare in piedi il parterre dell’Ariston.


COME SI TIENE IN FORMA ALESSANDRA AMOROSO?

L’Amoroso è la regina del web e dei meme e c’è una cosa che non sfugge al popolo del web: è sempre in grandissima forma. Qual è il suo segreto? L’allenamento funzionale e una sana alimentazione. “Ci ho lavorato tanto”, ammette. Mente e corpo. Invidiabile!