09 febbraio 2024, ore 20:00

Dopo un’assenza dalle scene di quattro anni, il Capitano torna sulla nave. Gigi D’Agostino, tra i superospiti del Festival di Sanremo, si esibirà questa sera a bordo della Costa Crociere ormeggiata al largo di Sanremo. Scopriamo di più sul dj.

GIGI D'AGOSTINO, CHI È IL DJ A SANREMO 2024

Riconosciuto come uno dei migliori dj a livello europeo, ha fatto ballare intere generazioni con hit come “L’Amour Toujurs” e “Bla Bla Bla”. Negli ultimi anni aveva fatto preoccupare i fan, ritirandosi dalle scene a causa di un brutto male che non ha mai voluto specificare. Poi, lo scorso dicembre, il ritorno sui social, da cui mancava da un anno: “Va molto meglio… grazie”, aveva commentato. Originario di Salerno, esordisce negli anni Ottanta muovendosi tra Torino e Brescia, dando il via a quella carriera che lo consacrerà come uno dei nomi di punta della scena notturna italiana.

SANREMO 2024, IL RITORNO DI GIGI D'AGOSTINO

Poliedrico e in costante mutamento. Uno stile fatto di costanti sperimentazioni, partito da suoni minimali e melodie latine, talmente sfaccettato da aver assunto il nome di “Gigi D’Agostino” stesso. La sua fatica discografica più celebre vede la luce nel 1999: è “L’Amour Toujurs”, album di 23 tracce diviso su due CD, “uno per il cuore e uno per le gambe”. Personaggio schivo, Gigi Dag non ama stare sotto ai riflettori: fan della privacy, non ha mai rivelato dettagli sulla sua vita privata. Per il suo grande ritorno ha scelto il Festival di Sanremo: questa sera sarà ospite della kermesse in collegamento dalla Costa Crociere ormeggiata al largo della Città dei Fiori. “Sono stato così tanto chiuso, fra il Covid e il mio problema, che dopo ho dovuto affrontare una cosa che non avevo considerato, cioè la parte mentale. Quindi c’è stato un buco di alcuni mesi e poi, essendoci questa bella proposta, ho deciso di accettare. Per me è una prima volta, io la tv non sono mai riuscito ad affrontarla”, ha rivelato al Corriere della sera.