08 febbraio 2024, ore 19:30

Paola & Chiara si esibiranno questa sera sul palco di piazza Colombo, il secondo spazio all'aperto del Festival di Sanremo oltre alla nave Costa Smeralda. Dopo Lazza e Rosa Chemical, tocca alle due sorelle dallo stile inconfondibile, animare il pubblico lì presente. 


Paola & Chiara: dalla separazione al successo di "Furore"

Paola & Chiara è un duo canoro italiano di musica pop e dance pop composto dalle sorelle milanesi Paola e Chiara Iezzi. Il loro successo comincia con il Festival di Sanremo 1997, durante il quale vincono nella categoria Nuove proposte con "Amici come prima". Nel corso degli anni, Paola & Chiara hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui tre Premi Lunezia, un Oye! Award in Messico e un premio alla carriera al Wind Music Awards. Durante il loro percorso musicale, Paola & Chiara hanno collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali, come Giorgia, Nek, Raf, Jarabe de Palo e Coolio. Dopo diversi anni di successo, decidono di prendere strade separate nel 2007 per dedicarsi a progetti solisti. 


Poi, il grande ritorno al Festival di Sanremo 2023 con il brano "Furore", con cui Paola & Chiara hanno dimostrato di essere tornate più forti che mai, pronte a conquistare nuovi traguardi. Infatti, dopo il Festival, il brano è diventato una vera e propria hit estiva. Le due sorelle hanno poi approfittato del momento di popolarità per iniziare un tour che le ha portate in giro per tutta Italia, riempiendo le piazze e i teatri con il loro spettacolo. Questo nuovo inizio per Paola & Chiara ha segnato un punto di svolta nella loro carriera, riaffermandosi come uno dei gruppi più amati e seguiti della musica italiana.

Paola & Chiara conduttrici del "PrimaFestival"

Paola & Chiara tornano a Sanremo come conduttrici della striscia quotidiana "PrimaFestival", che porta il pubblico alla scoperta delle curiosità della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Le sorelle Iezzi saranno affiancate dagli inviati Mattia Stanga e Daniele Cabras, celebrità dei social media con milioni di followers. Il nuovo glass box, situato a pochi metri dal Teatro Ariston, permetterà ai telespettatori di vedere tutto ciò che sta accadendo dietro le quinte, dalle prove degli artisti ai momenti di tensione prima delle esibizioni. Sarà l'occasione per avere un'anteprima di ciò che avverrà sul palco e di entrare nell'intimità dei protagonisti del Festival.

"Questo ritorno è andato ben oltre le aspettative", hanno raccontato a Il Giorno. "All’inizio l’abbiamo affrontato come un’avventura, senza sapere esattamente cosa aspettarci, dicendoci: il mondo s’è ribaltato rispetto ad un tempo, proviamo a vedere se funzioniamo ancora. Beh, abbiamo funzionato". Una vera ciliegina sulla torta. "Affiancare il presentatore di Sanremo nella conduzione di una serata sarebbe un’esperienza pazzesca, mai fatta prima. Per noi, realmente la più sfrenata delle fantasie. Ristabiliremmo sul palco dell’Ariston il principio della bionda e la mora tanto cara a Baudo".