06 luglio 2022, ore 14:15

In rete sta già girando il trailer del nuovo film Netflix “Sotto il sole di Amalfi”, secondo atto della saga cominciata con “Sotto il sole di Riccione” uscito nel 2020. Questa volta, come possiamo già intuire dal titolo, sarà ambientato nella bellissima Amalfi, in Costiera Amalfitana.


TRAMA SOTTO IL SOLE DI AMALFI

Il film riparte a distanza di un anno rispetto a dove ci eravamo lasciati: dopo essersi incontrati per la prima volta e innamorati a Riccione, Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) e Camilla (Ludovica Martino) ora sono fidanzati e ufficialmente una coppia. Il loro rapporto però dovrà affrontare qualche difficoltà, date da una nuova estate in Costiera Amalfitana. Camilla è tornata dal Canada, ma non da sola: con lei anche Nathalie, una ragazza canadese. Continuano le avventure anche degli altri protagonisti come Irene (Isabella Ferrari), Lucio (Luca Ward) e Furio (Davide Calgaro). Quest’ultimo non è cambiato e continua a provarci con tutte le ragazze della costiera. Irene, madre di Vincenzo, è sempre una mamma protettiva e preoccupata per il figlio, tanto che lo seguirà per l’estate ad Amalfi e Lucio metterà in dubbio il loro rapporto. Tutte queste storie cominceranno a intrecciarsi tra di loro, nella cornice di un’estate passata in Costiera Amalfitana.






CAST

Il cast che troveremo nel film “Sotto il sole di Amalfi” conferma tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e amare in “Sotto il sole di Riccione”. Ci sono moltissimi giovani attori come Ludovica Martino che oltre a interpretare Camilla, protagonista di entrambi i film, è conosciuta come la star di un’altra serie targata Netflix: Skam Italia, (la 5 stagione in uscita il 1 settembre). Altro protagonista indiscusso del film è Lorenzo Zurzolo che interpreta Vincenzo. Davide Calgaro che è Furio. Isabella Ferrari che ritroviamo nei panni di Irene, madre di Vincenzo e Luca Ward, che interpreta Lucio il compagno di Irene.

Tra le new entry anche Nicolas Maupas noto per la serie “Un professore” e Kyshan Wilson giovanissima attrice classe 2003.



Non ci resta che aspettare il 13 luglio e goderci un’estate in Costiera amalfitana.