07 febbraio 2024, ore 20:00

Tutto pronto per lo show sanremese di Bob Sinclar, atteso a bordo della Costa Crociere. Il dj francese si esibirà infatti questa sera a bordo della nave ormeggiata al largo di Sanremo. Scopriamo di più sull’artista

BOB SINCLAR, CHI È IL DJ A SANREMO 2024

Esordisce giovanissimo, a soli 18 anni. Allora però - era il 1987 - non era Bob Sinclar, ma Chris The French Kiss, nome che lo accompagnerà per i primi anni della sua carriera. Il nuovo pseudonimo arriverà da Bob Saint-Clair, personaggio del film “Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo”, interpretato da Jean-Paul Belmondo: fu così che nacque Bob Sinclar. La notorietà mondiale arriva all’inizio dei Duemila, grazie alle hit “Love Generation” e “World, Hold On”, rispettivamente del 2005 e del 2006, sigle dei cinepanettoni Natale a Miami e Natale a New York. I due singoli gli valsero la vittoria del World Music Award come miglior dj al mondo. Del 2011 il fortunato remix di “A far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà, che entrò nella classifica dei singoli più scaricati quell’anno. Tra i suoi ultimi successi figura il remix, uscito lo scorso anno, di “Ti sento”, feat Antonella Ruggiero, hit del 1985 dei Matia Bazar. Questa sera prenderà parte alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con un’esibizione a bordo della Costa Crociere.

BOB SINCLAR, VITA PRIVATA

Dopo 20 anni di matrimonio con l’ex modella Ingrid Aleman, l’ormai ex moglie chiese il divorzio accusando il marito di essere “troppo noioso”: “Bob va a letto presto, rifiuta le uscite mondane, la sua vita è davvero troppo noiosa. Ho troppa voglia di divertirmi”. Uno stile di vita di cui il dj non ha mai fatto mistero: “Io non sono uno che va in discoteca, sono un artista appassionato di quello che fa. Sono un uomo noioso”, disse in un’intervista.