12 luglio 2023, ore 17:50

L’estate 2023 ci riporterà nella galassia lontana lontana di Star Wars. Il countdown è iniziato. Il 23 Agosto usciranno i primi due episodi di “Ahsoka”, la nuova serie diretta da Dave Filoni. Nella serata di ieri, a sorpresa, è stato diffuso il secondo trailer ufficiale che ci svela qualche dettaglio in più sullo sviluppo narrativo.




AHSOKA, LA TRAMA DELLA SERIE

Come era stato già annunciato durante la Star Wars Celebration 2023 di Londra, la serie sarà direttamente collegata con quello che è stato definito il Mandoverse, ossia il mondo narrativo incentrato sulle serie di Disney Plus come “The Mandalorian” e “The Book of Boba Fett”. “Ahsoka” sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero, quindi nel periodo tra “Il ritorno dello Jedi” (1983) e “Il risveglio della Forza” (2015). La serie seguirà le avventure dell'ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile. E da quanto si vede nel trailer, arriverà anche il Grand'ammiraglio Thrawn, personaggio introdotto nella serie animata "Rebels" e già citato in varie opere letterarie collaterali. Gli episodi che usciranno con la ormai solita cadenza settimanale Gli episodi sono diretti da Dave Filoni, che figura anche nelle vesti di showrunner, Steph Green, Peter Ramsey, Jennifer Getzinger, Geeta Vasant Patel and Rick Famuyiwa che ha già avuto modo di dirigere molti altri episodi del Mandoverse.


IL CAST DELLA SERIE

Ahsoka è interpretata da Rosario Dawson, che riprende il ruolo dopo averlo già interpretato nella seconda stagione di “The Mandalorian” e in “The Book of Boba Fett”. Assieme a lei saranno nel cast anche Natasha Liu Bordizzo, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Ivanna Sakhno, Diana Lee Inosanto, David Tennant, Lars Mikkelsen ed Eman Esfandi.


STAR WARS SUL GRANDE SCHERMO

Dave Filoni è stato designato dalla Lucasfilm per dirigere uno dei prossimi tre film dell’universo di Star Wars che usciranno nelle sale. Il primo arriverà nelle sale non prima del 22 maggio 2026, mentre un secondo è stato fissato nello stesso anno, il 18 dicembre 2026. Per il terzo invece dobbiamo aspettare il 17 dicembre 2027. Secondo quanto annunciato alla Star Wars Celebration 2023 di Londra, la pellicola di Filoni sarà una sorta di chiusura delle trame aperte nelle serie del cosiddetto Mandoverse e presumibilmente avrà come protagonisti principali Il mandaloriano assieme a Grogu, Boba Fett e Ahsoka.