23 giugno 2023, ore 17:31

Non sempre essere una delle popstar più apprezzate al mondo è indice di autostima. E Billie Eilish ce lo insegna, ancora una volta.

In occasione di un’intervista con British Vogue, la cantante dei record ha espresso le sue difficoltà nel continuare a leggere i terribili commenti degli haters che spesso si permettono di criticare il suo corpo e le sue forme. Billie dice di aver imparato, di riuscire a mantenere la giusta distanza. Eppure le fa ancora male.



BILLIE EILISH PARLA DELL’IMPATTO DEI SOCIAL MEDIA SULLA SUA SALUTE MENTALE

È accaduto diverse volte, nell’ultimo anno, che Billie Eilish esprimesse pubblicamente la propria sofferenza rispetto a un cattivo utilizzo dei social. E durante la sua ultima intervista, la cantante 21enne di "Happier Than Ever" si è aperta su come sia difficile lottare con le continue critiche. Soprattutto quando si parla del suo corpo. “Amico, non lo so nemmeno. È dura, amico”, ha detto al magazine ancor prima di iniziare l’intervista. "Onestamente, nessuno può dire nulla del mio corpo su cui io non abbia un'opinione più forte... Penso anche che se fossi più giovane, e Internet parlasse di me in questo mondo, alla me di quando avevo 11 anni, non credo che sarei in grado di esistere, a dire il vero”, ha ammesso la vincitrice di ben 7 Grammy Awards. Forse non ci si abitua mai, davvero, a leggere i commenti negativi di centinaia di migliaia di sconosciuti. “Mi piaccio più di prima e sono più interessato a come mi sento che a come si sentono loro. Ma allora anche quello potrebbe essere un carico di tori perché ferisce ancora i miei sentimenti come un figlio di…”, ha detto Billie.

La hitmaker di "Bad Guy" è consapevole che gli haters saranno una presenza costante nella sua vita, ma ne soffre ancora. Come darle torto? Che sia un esempio per le nuove generazioni.



LA EILISH SPIEGA COME FA AD ALLONTANARSI DALLE ENERGIE NEGATIVE

In occasione della stessa intervista, Billie Eilish ha spiegato di aver individuato alcuni palliativi che le permettono di distrarsi dai pensieri negativi: fare un bagno caldo, uscire fuori con gli amici, e portare a spasso i suoi cani. Insomma, una normale ragazza di vent’anni. “Ma è davvero difficile, sai? Ho passato un periodo difficile, a essere onesta, e sto ancora cercando di capirlo. Ma è decisamente una vita strana”, ha concluso la Eilish. La cantante, che a marzo ha rivelato di aver cancellato tutte le app social dal suo telefono (ne abbiamo parlato bene qui), non è una voce fuori dal coro. Negli ultimi anni sono tante le star che hanno cercato di esprimersi riguardo alle ondate d’odio che invadono i social ogni giorno. Speriamo che riescano presto a trasformarli in luoghi più sicuri!