08 dicembre 2020, ore 12:49 , agg. alle 13:07

Charli D’Amelio ha comprato i suoi follower? La regina di TikTok accusata da tantissimi utenti


Un po’ di tempo fa vi avevamo parlato di Charli D’Amelio che si aggiudicava il record di prima tiktoker al mondo ad aver raggiunto i 100 milioni di follower su TikTok. Un’impresa riuscita non senza fatica visto che, improvvisamente, si erano defollowati centinaia di migliaia di fan dal suo profilo. Ciononostante, raggiunto il grande traguardo, il profilo di Charli è tornato a crescere in maniera costante, tanto che, ad oggi, la creator ha raggiunto ben 102.4 milioni di follower. Molti, però, hanno iniziato a dubitare della veridicità di questo sensazionale traguardo.


Le prove contro Charli D’Amelio

Tra i tanti dubbiosi anche Ashley “Kissmyasshleyy” che nei giorni successivi al record di Charli ha pubblicato un video in cui mostrava e spiegava come alcuni follower presenti sull’account di Charli non stessero realmente seguendo la tiktoker. Ma è possibile che Charli abbia deciso di acquistare i follower per aumentare il suo numero di seguaci? Sembra di no, ma sono davvero molti gli utenti che continuano ad affermare che ”Charli D’Amelio ha utilizzato alcuni bot per aumentare i suoi numeri”.

Secondo delle indiscrezioni, pare che all’inizio della sua carriera il papà di Charli le avesse comprato proprio dei bot. Episodio, però, mai confermato. Inoltre, analizzando l’elenco dei suoi follower, molte persone hanno notato che tanti account sembrano account vuoti e non reali.

Tutto questo sospetto è nato da alcune riflessioni fatte dagli utenti: “Come mai i video di una influencer con più di 100 milioni di follower non superano i 5 milioni di visualizzazioni?”;

“Come si può perdere un milione di follower in un giorno e recuperarne in poco tempo quasi il doppio?“.

Mentre si espandeva il dubbio sulla veridicità dei follower di Charli, come se non bastasse anche Henry Ouang decise di condividere un altro video in cui mostrava degli insoliti picchi nel conteggio dei follower di Charli D’Amelio: il numero di utenti, infatti, saliva al ventesimo secondo di ogni minuto. Il video è stato successivamente cancellato da Henry che ne ha poi pubblicato un altro per chiarire che le sue scoperte non dimostravano in realtà l’acquisto di follower da parte della D’Amelio.


Il chiarimento di Charli

Dopo tutte queste voci, finalmente Charli D’Amelio ha deciso di parlare per fare chiarezza nel podcast 2 Chix:

“Ho mai comprato follower per me o per qualcuno? No, non l’ho fatto. La mia famiglia? Neppure. Qualcuno che conosco? No, nessuno l’ha mai fatto. Ci sono dei bot su TikTok? Sì, ma tutti li hanno, io non lavoro per TikTok e non posso controllare questa cosa. Neppure mio padre lavora per TikTok, anche se molte persone lo pensano. È così che funziona l’app, non dipende da me. Morale della storia? Non ho mai comprato follower!”.


La smentita della famiglia

Le prove pubblicate finora, quindi, non provano nulla per stessa conferma di chi le ha trovate. Anche un portavoce della famiglia D’Amelio ha negato tutte le accuse, affermando che nessun componente della famiglia ha mai acquistato dei follower.

Per il momento Charli ha legittimamente superato la quota di 100 milioni di follower e si conferma regina indiscussa di TikTok.