23 marzo 2023, ore 16:05

È proprio il caso di dire, "Era Ora"! Il nuovo film con Edoardo Leo e diretto da Alessandro Aronadio, uscito esattamente una settimana fa in streaming, ha aperto al primo posto della top ten di Netflix per quanto riguarda i film in lingua non inglese, con un risultato di 11 milioni e mezzo di ore viste.


L’ITALIA DA RECORD!

Stando ai dati pubblicati da Cineguru, “Era Ora”, remake del film australiano “Come se non ci fosse un domani”, sarebbe il quinto miglior esordio per un titolo italiano Netflix nel mondo, dopo quelli de “Il mio nome è vendetta” (32,4 milioni), “Love & Gelato”, “Non mi uccidere” (12 milioni) e “Yara” (11,6 milioni). Il dato molto interessante è che per la seconda volta nella storia un film italiano apre al primo posto nella classifica mondiale di Netflix. La prima volta, come ha ricordato l’articolo apparso su Cineguru, era capitata con Yara, la pellicola del 2021 diretta da Marco Tullio Giordana sull’omicidio di Yara Gambirasio.




ERA ORA, DI COSA PARLA?

Il film racconta la storia di Dante, fidanzato con Alice, con la quale ha una stupenda relazione. Peccato che lui sia la tipica persona a cui una giornata non basta mai, che arriva sempre in ritardo e fatica a gestire i mille impegni quotidiani tra lavoro e vita privata. Succede anche il primo giorno dei suoi quarant'anni, quando Dante si presenta in ritardo di ore alla sua festa di compleanno. A detta sua, la soluzione sembra a portata di mano: se lavorerà abbastanza, magari tra qualche anno sarà riuscito a comprarsi un po' di tempo. Ma cosa succede quando l'indomani si sveglia e si ritrova un anno in avanti? Come è possibile che sia già il giorno del suo quarantunesimo compleanno? E come fa Alice a essere incinta di quattro mesi? Cosa ne è stato del resto del suo anno? Quando, a un suo nuovo risveglio, Alice gli mette tra le braccia una bella bambina di qualche mese augurandogli buon quarantaduesimo compleanno, Dante realizza definitivamente di essere stato catapultato in un incubo a occhi aperti: per qualche inspiegabile motivo sta vivendo una vita accelerata, di cui non ha memoria né controllo. Riuscirà a comprendere il valore del tempo prima che la sua vita vada a rotoli?


Edoardo Leo ha parlato recentemente della pellicola proprio ai microfoni di Radio Zeta. Qui sotto trovate l’intervista completa!


Edoardo Leo ospite in “Destinazione Zeta”