29 maggio 2023, ore 16:25

Era il 2022 quando sugli schermi di HBO faceva il suo ritorno Zendaya nei panni Rue. "Euphoria 2", il teen drama diretto da Sam Levinson, era sulla cresta dell'onda. Ascolti importanti e consensi più che positivi da pubblico e critica. La terza stagione era scontata e infatti, è stata confermata quasi subito. I fan della serie, almeno fino a qualche giorno fa, non vedevano l’ora di vedere i nuovi episodi. Ma stando alle ultime notizie che trapelano online, per seguire le nuove vicende dei protagonisti di "Euphoria", attese per i primi mesi del 2024, ci vorrà più tempo. Ecco quello che sappiamo.




EUPHORIA 3, A CAUSA DEL RITARDO

Il debutto di “Euphoria 3” potrebbe essere rimandato al 2025! La causa di questo pesante ritardo sarebbe da attribuire allo sciopero degli sceneggiatori che sta tenendo sotto scatto Hollywood e l’industria dell’intrattenimento americana. Come riporta Deadline, Francesca Orsi a capo di HBO, ha fatto un pò di chiarezza:

“Mentre tutto in questo momento è fermo, mi auguro che si possa venire a patti prima possibile. Altrimenti bisognerà ripensare alla programmazione del 2024, capire quali show saranno realizzati per il 2025. A questo punto gli show che dovrebbero andare in onda non sarebbero pronti se lo sciopero durasse sei-nove mesi. Per noi è un grande punto interrogativo, ma penso che affronteremo la questione al momento opportuno.”

Ma non sembra essere l’unica causa dello slittamento che, al momento, è solo un’ipotesi.


LEVINSON DIVISO TRA PIU’ PROGETTI

Tra le cause che starebbero rallentando la pre-produzione della stagione 3 di “Euphoria”, ci sarebbero anche gli altri impegni di Sam Levinson, unico sceneggiatore della serie. Infatti negli ultimi mesi è stato impegnato prima nella scrittura e poi alla regia di un’altra serie di HBO, “The Idol”. Presentata all’ultima edizione del Festival di Cannes, sarà disponibile in Italia dal 5 giugno su Sky e Now. Da HBO, sempre Francesca Orsi dice:

“Non possiamo iniziare le riprese, quindi la distribuzione della serie [Euphoria 3], idealmente nel 2025, sarà decisa quando potremo riprendere il lavoro con Sam, che ora è fermo per occuparsi della fine della post-produzione di The Idol.”




EUPHORIA 3, PRIMI DETTAGLI DELLA TRAMA

Mentre si scongiura la conferma dello slittamento della terza stagione, trapelano i primi dettagli sulla trama. Come svelato dalla costumista Heidi Bivens al magazine Vogue, la narrazione dovrebbe subire un salto temporale di cinque anni. I fan della serie, però, si dicono contrari. La scelta, si legge in alcuni tweet comparsi nei mesi scorsi, potrebbe non essere la migliore per portare avanti alcune linee narrative della seconda stagione.


IL FUTURO DI EUPHORIA

Anche se inizialmente era stato annunciato che con la terza stagione, "Euphoria" avrebbe trovato una degna conclusione, qualche mese fa sono arrivate buone notizie per i fan. Infatti, stando alle parole di Casey Bloys, il responsabile dei contenuti di HBO Max, la serie proseguirà seguendo la crescita dei protagonisti.