06 gennaio 2021, ore 11:35 , agg. alle 12:51

Fasma è in gara tra i Big del prossimo Festival di Sanremo. Il rapper originario di Roma con milioni di visualizzazioni su YouTube suona su Radio Zeta con il singolo “Per sentirmi vivo”.

Qui il cast di Sanremo 2021.


Biografia

Fasma, all’anagrafe Tiberio Fazioli, è nato a Roma il 17 Dicembre del 1996. Ha intrapreso la strada della musica a soli 13 anni scrivendo le sue prime canzoni che gli erano utili ad esternare i suoi stati d’animo e le sue emozioni. Nel 2016 Fasma comincia il suo percorso musicale fondando una propria crew hip hop con il suo produttore GG ed il suo Manager Tommy l’Aggiustatutto: la WFK. Inizia ad essere conosciuto un po’ di più nel 2018 con la partecipazione al Wind Summer Festival in cui riesce a classificarsi secondo nella sezione “Giovani” con il brano “Marylin M.”. Un evento importantissimo che lo consacra al grande pubblico e che segna la sua svolta artistica. Il brano “Marylin M”, ha vinto successivamente il disco d’oro e ha raccolto circa 10 milioni di visualizzazioni. Nel 2018 pubblica il suo primo album da titolo “Moriresti per vivere con me”, un vero e proprio successo che nel 2019 fa entrare Fasma nell’agenzia Newco Management di Francesco Facchinetti che rappresenta personalità note come Giulia De Lellis. Nel dicembre dello stesso anno supera le selezioni di Sanremo Giovani 2019, gareggiando così fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020 classificandosi al terzo posto con il brano “Per sentirmi vivo” diventato disco di platino durante la quarantena. Il 28 febbraio 2020 esce il suo secondo album “Io sono Fasma”.


Fasma a Radio Zeta

In una delle nostre ultime interviste, Fasma ci ha parlato dei singoli “Tommy” e “Basta”, due grandi successi dell’album “Io sono Fasma” e che sono rappresentati in un unico videoclip dal titolo “Tommy+Basta”. Ecco perché il rapper ha scelto di unire i due brani: “Volevo far capire un discorso comune che sta sia in ‘Tommy’ che in ‘Basta’, però espressi in due modi differenti. Da una parte c’è ‘Tommy’ che è il ‘discorso sputato in faccia’, arrabbiato. Detto a una persona che in quel momento non ti vuole ascoltare. Mentre dall’altra parte c’è ‘Basta’, la parte seconda. Nel momento in cui ho ti urlato tutto ciò che pensavo, ho catturato l’attenzione e devo dire qualcosa di molto più importante. Però è fondamentale che per capire il concetto di ‘Basta’, devi capire prima ‘Tommy’. Nel momento in cui ho urlato per farmi sentire ed ho la tua attenzione, in quel momento ti devo dire quello che ho scritto nel testo di ‘Basta’”. (Qui l’intervista completa)


La partecipazione a Sanremo

Fasma parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Parlami” dopo aver partecipato già nel 2020 nella sezione “Giovani”.

“Sono tornato”. Lo ha comunicato così ai suoi follower su Instagram. Due semplici parole accompagnate da una sua foto scattata davanti al Teatro Ariston.


Proprio la settimana scorsa il direttore artistico Amadeus, ci aveva raccontato qualche curiosità sulla prossima edizione.

Un grande in bocca al lupo a Fasma da tutto il team di Radio Zeta!


Vi aspettavate Fasma sul palco del Festival di Sanremo?


Fasma a Radio Zeta