31 ottobre 2022, ore 14:40 , agg. alle 14:58

Jin dei BTS ha pubblicato il suo singolo da solista "The Astronaut", una collaborazione con i Coldplay. Il brano segna la seconda volta che la boyband K-pop ha unito le forze con il gruppo britannico dopo il successo di "My Universe".

Nel video musicale di "The Astronaut", Jin è in compagnia di due bambini in periferia e insegna a uno come andare in bicicletta e con l'altro scatta, invece, delle foto. Ma improvvisamente incontra un'enorme astronave che lo porta nello spazio.


"The Astronaut": le foto concettuali di Jin

Prima di pubblicare il singolo, Jin ha condiviso sui social delle foto concettuali per promuovere "The Astronaut". 

"Le foto intitolate 'Outlander' trasmettono il fascino accattivante di Jin", si legge in una dichiarazione di HYBE. "Il set simile a un universo con oggetti di scena a forma di pianeta e l'abito di Jin offrono ai fan lo spazio per immaginare l'atmosfera e la storia della canzone".

In due delle foto, Jin indossa una camicia bianca dal colletto ampio con una cravatta nera e una giacca abbinata mentre posa su uno sfondo blu stellato. La terza immagine vede il cantante in piedi in mezzo a cespugli verdi e un cielo pallido mentre è circondato da numerosi pianeti e tiene in mano una grande sfera simile a Giove.


Jin ha debuttato dal vivo con "The Astronaut" insieme ai Coldplay al concerto della band britannica a Buenos Aires, in Argentina, venerdì 28 ottobre. Lo spettacolo tutto esaurito nello stadio è stato trasmesso in diretta in 3.5000 cinema in più di 80 paesi. Dopo aver concluso le attività promozionali per "The Astronaut", Jin diventerà il primo membro dei BTS ad arruolarsi per il servizio militare obbligatorio.


BTS: stop alla musica per tre anni

Come vi avevamo raccontato, l’agenzia Bighit Music, che da anni gestisce i membri della band, ha annunciato via Twitter che i 7 membri dei BTS dovranno prestare servizio militare in Corea del Sud: "I membri dei BTS stanno attualmente portando avanti i piani per adempiere al loro servizio militare. Il membro del gruppo Jin inizierà non appena gli impegni per la pubblicazione del disco da solista saranno conclusi, alla fine di ottobre. Seguirà quindi la procedura di arruolamento del governo coreano. Gli altri membri del gruppo hanno in programma di svolgere il servizio militare in base ai loro piani individuali".