22 marzo 2024, ore 16:30

È tornata la “Pandamia” al cinema. Dopo aver già conquistato i botteghini americani, “Kung Fu Panda 4” inizia la sua corsa nelle sale italiane aprendo al primo posto nella top ten dei film più film nel nostro paese nella giornata di ieri.


KUNG FU PANDA, GLI INCASSI

Il quarto capitolo della saga d’animazione della Dreamworks debutta ieri in Italia con 361 mila euro e 50.046 ingressi. Se si sommano anche le anteprime di domenica scorsa il cartoon si porta a 746 mila euro. Tornando indietro, nel marzo 2016 "Kung Fu panda 3" debuttava con un primo giorno da 178.537 euro ed ebbe un primo fine settimana da 2.3 milioni di euro con un totale finale di 8.360.201 euro e 1.319.960 spettatori.

Il nuovo film, senza contare le anteprime, ha avuto una partenza rispetto al "3" del +72% sugli ingressi, mentre se si considera le preview la crescita è del +241%.

Più distante il confronto con il numero "2", uscito 13 anni fa ad agosto che esordiva con 875 mila euro chiudendo poi con un totale di 12.5 milioni di euro e 1.797.705 spettatori.

Su altri livelli, infine, si muoveva il primo capitolo che debuttò nel 2008 (sedici anni fa) con quasi 1,4 milioni di euro arrivando alla fine alla cifra di 17 milioni di euro e quasi 3 milioni di spettatori.


GLI ALTRI TITOLI IN SALA

In seconda posizione nella top ten dei film più visti in Italia ieri troviamo Dune - Parte 2 che arriva a sfiorare nel suo totale complessivo 9 milioni di euro. Scende alla quinta posizione La zona d’interesse un totale ottimo di 3.887.990 euro che, risulta essere uno dei migliori risultati a livello internazionale.


KUNG FU PANDA 4 LA TRAMA DEL FILM CARTOON

Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone (Jack Black, candidato ai Golden Globe), è chiamato dal destino a... darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace. Questo comporta però un paio di problemi evidenti. In primo luogo, Po ne sa di leadership spirituale tanto quanto di paleodieta e, in secondo luogo, deve cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione. Come se non bastasse, di recente è stato avvistato un malvagio e potente signore del crimine, Chameleon (il premio Oscar® Viola Davis), una piccola lucertola in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola che sia. Chameleon ha messo gli occhi sul Bastone della Saggezza di Po, che le darebbe il potere di risvegliare dal regno degli spiriti tutti i cattivi che Po ha sconfitto. Po ha quindi bisogno di aiuto. Lo troverà (più o meno?) nella ladra Zhen (Awkwafina, vincitrice di un Golden Globe), una volpe corsara che fa davvero impazzire Po, ma le cui abilità si riveleranno preziose. Nel tentativo di proteggere la Valle della Pace dagli artigli rettiliani di Chameleon, questa strana coppia comica dovrà unire le proprie forze. Nel frattempo, Po scoprirà che gli eroi si possono trovare nei luoghi più inaspettati.


Kung Fu Panda 4 conquista anche l’Italia. Esordio vincente ieri al botteghino
PHOTO CREDIT: Ufficio Stampa Cinema