14 luglio 2023, ore 17:38 , agg. alle 17:48

È successo di nuovo. Olivia Rodrigo è ufficialmente alla prima posizione della “Billboard Hot 100” e della “Billboard Global Excl. US”, ovvero la classifica delle migliori canzoni in base allo streaming e alle vendite in più di 200 territori in tutto il mondo, esclusi gli Stati Uniti. Ce lo aspettavamo? Un pochino sì. La vincitrice di Grammy è tornata con il suo pop cantautorale in una versione 2.0, e questa volta promette brani più energici e felici. A giudicare dal singolo "Vampire", che apre la strada al suo attesissimo secondo album “GUTS”, Olivia è rimasta piuttosto “emotional” ma è sicuramente più elettronica. Quali storie è pronta a raccontare la nuova reginetta del pop?



OLIVIA RODRIGO ERA ANSIOSA DI PUBBLICARE VAMPIRE

Ieri, in occasione di un’intervista promozionale con Davis Burleson, su TikTok Radio di SiriusXM, Olivia Rodrigo ha svelato di essere stata tanto agitata quanto emozionata per la pubblicazione del suo nuovo singolo: “In realtà sono davvero, davvero eccitata. Mi dava molta ansia, ma pubblicare Vampire è stata un'esperienza così meravigliosa e sembra davvero catartico per il tipo di musica libera che mi è stata così vicina per così tanto tempo. Sono molto emozionata. Non è facile tornare dopo due anni di assenza e la responsabilità di numerosi record infranti. Ma Olivia, in una sola settimana, è tornata in vetta alle classifiche.



DI COSA PARLERÀ GUTS, IL NUOVO ALBUM DI OLIVIA RODRIGO?

Se il primo album di Olivia Rodrigo, SOUR, era completamente incentrato sulla dolorosa rottura con Joshua Bassett, GUTS è un progetto che promette di essere più leggero. "Penso che sia un po' più rock di SOUR, decisamente molto più felice", ha scherzato la cantante. “Penso che sia un po' ironico e un po' giocoso, che è un lato di me stessa e della mia musica che penso di non aver davvero mostrato in SOUR , quindi sono davvero entusiasta di esplorarlo in questo modo. Spero solo che mostri come sono maturata come una ragazza di 20 anni. Questo è il mio obiettivo”, ha continuato la cantautrice.

Siamo sicuri che non mancheranno le sue famose ballad strappalacrime, ma qualcosa di certo cambierà. Almeno nelle sonorità. La Rodrigo ha dichiarato, in diverse occasioni, che c’è una sorta di coerenza con il suo primo progetto ma un evoluzione, un progresso naturale nel suono e nella sua vita privata. "Musicalmente, mi sento come se avessimo lavorato davvero duramente per creare qualcosa che mi sembrasse fresco, nuovo ed eccitante senza deviare completamente da tutto ciò che abbiamo fatto nell'ultimo album", ha detto a Zane Lowe su Apple Music 1. Noi non vediamo l’ora di ascoltarlo tutto d’un fiato!