16 novembre 2023, ore 16:01 , agg. alle 16:43

È tutto pronto. Olivia Rodrigo si sta preparando per il suo imminente tour. O forse, considerate le 57 date previste, sarebbe più opportuno dire: tour de force. La cantante, che dopo il successo dell’album SOUR si sta più che confermando con il nuovissimo GUTS, ha preso la sua preparazione molto seriamente. Vuole essere incredibilmente performante sul palco e dimostrare a tutti i suoi fan che oltre a scrivere delle splendide canzoni può anche interpretarle a dovere. Sapete come si sta allenando? Lo ha rivelato ieri a The Hollywood Reporter.



OLIVIA RODRIGO CANTA OGNI GIORNO SUL TAPIS ROULAND

Circa vent’anni fa circolavano voci riguardo all’allenamento del power girl trio dell’rnb: le Destny’s Child. Pare che le tre ragazze, per avere più fiato durante le loro “esibizioni cardio”, si allenassero provando le canzoni sul tapis roulant. Per caso questa voce è arrivata anche alle orecchie della Rodrigo? In occasione di un’intervista con The Hollywood Reporter, durante l’anteprima di “Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente”, la cantante ha confermato di essere nel bel mezzo dei preparativi per il suo tour. “Voglio essere in grado di cantare e saltare in giro per il palco”, ha detto consapevole del suo nuovo repertorio. Più up tempo e meno ballad. “In questo momento sto correndo sul tapis roulant cantando le mie canzoni, perché voglio essere in grado di saltare su e giù sul palco. Penso che sarà molto divertente. Voglio che lo spettacolo sia un luogo fantastico in cui la gente possa urlare, saltare e lasciarsi andare”, ha spiegato. Quanti non vedono l’ora di vederla?



QUANDO INIZIA IL TOUR DI OLIVIA RODRIGO?

Il tour di Olivia Rodrigo inizierà il 23 febbraio all’Acrisure Arena di Palm Springs, in California. E c’è un brano in particolare che non vede l’ora di cantare: “Mi piace molto All-American B-h e penso che sarà molto divertente da cantare sul palco. È una canzone molto urlata, quindi spero che la gente sfoghi tutte le proprie frustrazioni durante il brano”. Qual è invece il vostro preferito? La cantante sarà in Italia per un’unica data, già sold out, all’Unipol Arena di Bologna il prossimo 9 giugno. Speriamo che ne aggiunga altre molto presto!