31 agosto 2023, ore 14:01

Netflix sta per lanciare la sua attesissima serie live action di One Piece, tratta dal famoso manga di Eiichiro Oda. Questa serie evento sta creando grande suspence tra i fan, sia del manga che dell'anime, che si chiedono se riuscirà a mantenere lo stesso livello dell'opera di Oda. La serie è disponibile su Netflix da oggi, 31 agosto.


One Piece: la serie tv arriva su Netflix

La trasposizione live action della popolare serie manga One Piece sarà realizzata come parte di un progetto che coinvolge il creatore del manga Eiichiro Oda e diversi altri produttori, tra cui Matt Owens, Steve Maeda, Marty Adelstein e Becky Clements. La produzione della serie, in collaborazione con Shueisha, è affidata a Tomorrow Studios e Netflix. Owens e Maeda ricopriranno i ruoli di sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunners, mentre Oda, Adelstein e Clements saranno produttori esecutivi.

La serie arriva dopo le critiche negative e il fallimento di Cowboy Bebop, un altro adattamento live action prodotto da Netflix basato su una serie anime omonima. Chiunque sia familiare con il mondo dei manga e degli anime sa quanto gli adattamenti in live action siano spesso mal visti. Tuttavia, non ci resta che aspettare i primi commenti alla nuova versione della saga.


One Piece, la serie: ecco il cast

Se si conosce già il manga o la serie anime, si potrà notare che il cast di One Piece sarà naturalmente composto da un gruppo corale. A formare la ciurma, avremo Iñaki Godoy nel ruolo del protagonista, il capitano Monkey D. Luffy, insieme a lui ci saranno anche Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).

Oltre a loro, faranno parte del cast anche McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala e Steven Ward.