07 febbraio 2024, ore 16:04

I numeri parlano chiaro: il festival di Sanremo conquista 10.561.000 telespettatori con il 65,1% di share. Era dal 1995 che non capitava e Amadeus, insieme ai 30 artisti in gara, è riuscito a battere addirittura se stesso. Anche questa sera l’appuntamento è previsto per le ore 20:40, e avremo occasione di riascoltare la metà dei brani in gara. Ci sarà una grande cambiamento però. A presentare i 15 cantanti che si esibiranno questa sera ci saranno i 15 che si esibiranno domani. Tutto chiaro? Ecco chi vedremo sul palco e in che ordine.



QUAL È L’ORDINE DELLE ESIBIZIONI DI SANREMO?

Grandi novità sul palco dell’Ariston. Quest’anno a presentare gli artisti saranno gli artisti stessi. Le combinazioni sono state estratte oggi in sala stampa con il contributo di Giorgia, che stasera sarà co-conduttrice.


Fred De Palma - "Il cielo non ci vuole" presentato da Ghali

Renga Nek - "Pazzo di te" presentati da La Sad

Alfa - "Vai!" presentato da Mr.Rain

Dargen D'Amico - "Onda alta" presentato da Diodato

Il Volo - "Capolavoro" presentati da Rose Villain

Gazzelle - "Tutto qui" presentato dai Bnkr44

Emma - "Apnea" presentata dai Santi Francesi

Mahmood - "Tuta gold" presentato da Alessandra Amoroso

BigMama - "La rabbia non ti basta" presentata da Il Tre

The Kolors - "Un ragazzo una ragazza" presentati da Angelina Mango

Geolier - "I p' me, tu p' te" presentato da Fiorella Mannoia

Loredana Berté - "Pazza" presentata da Sangiovanni

Annalisa - "Sinceramente" presentata da Maninni

Irama - "Tu no" presentato dai Ricchi e Poveri

Clara - "Diamanti grezzi" presentata dai Negramaro


LA CLASSIFICA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO

Per chiunque non lo sapesse, la responsabilità della prima classifica di Sanremo è della Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. Sono stati i giornalisti a stabilire che Mahmood, e la sua Tuta Gold, dovesse essere in quinta posizione, che Diodato dovesse occupare la quarta con “Ti muovi”, e che sul podio partendo dal basso dovessero esserci Annalisa, Angelina Mango e Loredana Bertè! Siete d’accordo? Oggi e domani invece voteranno il pubblico, con il Televoto, e la Giuria delle Radio (emittenti radiofoniche, nazionali e locali, individuate secondo criteri di rappresentanza dell’intero territorio italiano). Non vediamo l’ora di vedere gli artisti in veste di presentatori!