Squid Game doppiata in italiano. La serie tv coreana torna a dividere il mondo del web

La serie tv da record Squid Game divide gli utenti tra affezionati al doppiaggio e non. Intanto il creatore ha confermato che ci sarà una seconda stagione

Da qualche giorno si torna a parlare sui social di Squid Game, la serie coreana dei record è adesso disponibile anche con doppiaggio italiano e proprio questa notizia ha diviso il pubblico del web.


Squid Game in italiano: il web si divide

In molti si dichiarano felici del doppiaggio in italiano ma speravano arrivasse prima. Altri invece criticano o addirittura ironizzano sulla scelta: “Perché non farla doppiare a Zerocalcare?”. (Clicca qui per “Strappare lungo i bordi”)

Ecco alcune reazioni degli utenti:


Squid Game 2 ci sarà

Intanto la seconda stagione di Squid game è stata confermata dal creatore della serie. Il finale ha lasciato il pubblico col fiato sospeso anche se in molti non avrebbero voluto un seguito. Ma ormai è certo: i nuovi episodi arriveranno, ma tra un po’ di tempo.

“Ci sto lavorando”, ha dichiarato all’Associated Press Hwang Dong-hyuk, creatore di Squid Game. “C’è stata così tanta pressione, una tale richiesta e tanto amore per una seconda stagione che mi sembra non ci lascino altra scelta! Ci sarà una seconda stagione. È nella mia testa in questo momento. Attualmente in fase di pianificazione. Penso che sia troppo presto per dire quando e come sarà. Prometto questo: Gi-hun tornerà, e farà qualcosa per il mondo”.

Il creatore della serie conferma, quindi, di avere in testa la seconda stagione e che nei nuovi episodi vedremo ancora una volta il protagonista Seong Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae.


Sinossi di Squid Game

Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”. Chi vincerà e qual è il vero motivo della gara?


"Se ti è piaciuto Squid Game...": due romanzi imperdibili per chi ha amato la serie tv del momento

È il duro destino dei pionieri: tutti rubano da te ma nessuno ti riconosce come legittimo iniziatore. Vi siete lasciati affascinare dai giochi mortali inscenati in Squid Game, dramma coreano che sta letteralmente facendo il giro del mondo, ma non potrete ignorare il fatto che, per quanto di alta qualità, questa serie tv sia un prodotto fortemente derivativo. E ciò da cui deriva l’immaginario proposto in questo caso è stato già rappresentato. Non scomodiamo Il signore delle mosche, che a sua volta è, per certi versi, padre dei testi che stiamo per analizzare. Partiamo invece da un’opera un po’ dimenticata… (continua a leggere)


Tags