14 aprile 2023, ore 16:20

Dopo una settimana esatta dall'annuncio ufficiale dei nuovi film della saga, la Star Wars mania non si ferma, tanto che si rincorrono online e sulle principali testate rumors e indiscrezioni circa l’uscita delle pellicole che i fan sembrano aspettare con grande gioia. Dalla Star Wars Celebration 2023, che si è tenuta a Londra, è stato chiarito che il futuro del brand al cinema passerà per un film diretto da James Mangold, ambientato circa 25 mila anni prima delle storie che conosciamo. Un’altro diretto da Dave Filoni, ossia un autentico crossover dei personaggi delle serie di Disney Plus (“The Mandalorian”, “The Book of Boba Fett”, “Ahsoka” ecc.) e infine una terza pellicola diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy, ambientata circa 15 anni dopo gli eventi raccontati ne “L’ascesa di Skywalker”. Ma quando uscirà il primo di questa serie di nuovi film? E soprattutto quale di questi avrà il compito di inaugurare il nuovo corso?




STAR WARS RIPARTE DAL FUTURO?

Stando alle varie indiscrezioni pubblicate dall’Hollywood Reporter a margine della Convention europea di Star Wars, la prima pellicola ad uscire nei cinema potrebbe essere quella con Daisy Ridley, e arriverebbe nelle sale a Natale del 2025. Vi riportiamo ciò che si può leggere sulle pagine del magazine, ripreso anche da Badtaste.it:

“Una fonte ci dice che, idealmente, la Lucasfilm vorrebbe tornare nei cinema nel 2025 con il film focalizzato su Rey a cui farebbe seguito, l’anno successivo, quello di Filoni anche se nulla è ancora stabilito a causa delle tempistiche dei vari show dell’universo di Mandalorian concepiti per Disney Plus.”

Mentre non sembrano esserci certezze su quale film vedremo per primo, sembra invece assicurato che la prossima pellicola arriverà nelle sale proprio nel 2025. Lo si capisce anche dal fatto che la Lucasfilm ha annunciato che la prossima convention ufficiale del brand, si terrà proprio quell’anno in Giappone. Certo, c’è ancora tanto da aspettare, ma nel frattempo è stato assicurato un corposo gruppo di serie tv in arrivo da qui ai prossimi anni.


ASPETTANDO IL FINALE DEL MANDALORIANO

Intanto anche la terza stagione di "The Mandalorian" su Disney Plus è quasi arrivata al capolinea. Infatti la settimana prossima verrà rilasciato il gran finale delle avventure di quei personaggi che nel frattempo si sono legati al nostro cuore. E, stando a ciò che si è visto nella puntata di mercoledì, questo epilogo ha tutti i presupposti per regalare emozioni in grado di appagare i fan e porre le basi per qualcosa di nuovo che presto, come si diceva prima, arriverà anche ad invadere il grande schermo del cinema.