10 aprile 2023, ore 16:40

Super Mario” domina il weekend di Pasqua e infrange tutti i record possibili per un film d’animazione! Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio fenomeno cinematografico che va oltre tutto quello che ci si poteva aspettare. Il film prodotto da Illumination, Universal e Nintendo ha ufficialmente battuto il record d’esordio al Box office, diventato il film d’animazione con la migliore apertura di sempre. A pochi giorni dal debutto, infatti, con i suoi mostruosi 377 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, “Super Mario Bros - Il filmha superato il primato di “Frozen 2” che nel 2019 aveva ottenuto 358 milioni di dollari. Ma non finisce qui


SUPER MARIO DI NOME E DI FATTO

Il film d’animazione ha portato a casa numerosi altri record. È diventato il maggiore incasso di sempre nel weekend d’esordio per un film tratto da un videogioco negli USA, superando così “Sonic 2” e i suoi 72.1 milioni di dollari, ed è diventato anche il maggiore incasso complessivo di sempre per un film tratto da un videogioco negli USA superando anche in questo caso “Sonic 2”, che raggiunse “soltanto” 190.8 milioni di dollari.

Anche in altri mercati, il cartoon ha dato ottime prove al botteghino, ad esempio in Messico (24.7 milioni), Regno Unito (19.6 milioni) e Cina (12 milioni).


SUPER MARIO SBANCA ANCHE IN ITALIA

Il film prodotto da Illumination, Universal e Nintendo, è partito molto forte anche qui nel nostro paese. Tra giovedì e domenica “Super Mario” ha portato a casa ben 5.7 milioni di euro, salendo a quasi 7 milioni di euro se si considera l’incasso totale nei suoi primi cinque giorni di sfruttamento. Stiamo parlando del miglior esordio dell’anno, finora, e uno dei migliori esordi dall’inizio della pandemia in Italia.




SUPER MARIO, DI COSA PARLA IL FILM?

La storia ha inizio quando i due fratelli idraulici Mario e Luigi, durante il tentativo di riparare una tubatura sotterranea, si ritrovano catapultati in un universo magico e pieno di colori. Ben presto i due saranno costretti a separarsi e Mario inizierà un’avventura alla ricerca del fratello perduto. Nella sua missione può contare sull'amicizia di Toad, abitante del Regno dei Funghi, e sui saggi consigli della determinata guerriera Principessa Peach, alle prese con l'imminente invasione del cattivissimo Bowser. Apprese le tecniche di combattimento da Peach, Mario dovrà fare appello a tutte le sue forze non solo per ritrovare Luigi, ma anche per fermare l'attacco di Bowser, magari trovando altri alleati lungo la strada.


La corsa al botteghino è soltanto all’inizio. Secondo alcuni analisti, il film d’animazione potrebbe chiudere il suo viaggio superando la cifra del miliardo di dollari. Riuscirà a battere altri record? Potrebbe diventare il miglior incasso per un cartoon? Lo scopriremo solo vivendo!