22 marzo 2024, ore 17:56

Nel 2003 entrava nei cinema di tutto il mondo una commedia musicale senza precedenti. Dewey Finn, uno squattrinato rockettaro disoccupato, magistralmente interpretato da Jack Black, si finge un insegnante di musica e coinvolge una classe elementare in un progetto “segreto”: partecipare alla battaglia delle band.

Applaudito da pubblico e critica “School of rock” diventa un film cult e rispolvera i più grandi successi di AC/DC, The Doors, Led Zeppelin, Stevie Nicks e tantissimi altri pilastri del rock avvicinandoli anche alle nuove generazioni. Per tanto tempo si è parlato di un sequel, i fan ci sperano da sempre, e finalmente oggi abbiamo delle buone nuove: il protagonista è d’accordo. Ci stiamo avvicinando a qualcosa? Facciamo chiarezza.

JACK BLACK VUOLE GIRARE IL SEQUEL DI “SCHOOL OF ROCK”?

Sono passati vent’anni dall’uscita di “School of Rock”. Il pubblico insiste su un nuovo capitolo, ma cosa ne pensa il suo iconico protagonista? "Il primo film l’ha scritto Mike White ed è veramente un genio, quindi dovremmo riavere lui a bordo del progetto, ma al momento mi sa che è davvero troppo occupato con la serie The White Lotus, una delle serie migliori che abbia mai visto in tv", ha detto ieri Jack Black in un’intervista con il magazine online JOE. E come se non bastasse, ha addirittura pensato a una proposta per il titolo!

JACK BLACK SVELA COME CHIAMEREBBE SCHOOL OF ROCK 2

Se è vero che Jack Black sarebbe disposto a girare un sequel con il supporto di Mike White, è altrettanto vero che ha già pensato a un possibile titolo. "Quanto vorrei che ci fosse una ipotetico School Of Rock 2: Electric Boogaloo. Sono pronto", ha rivelato la star. Per chi non lo conoscesse, Black si sta riferendo a "Electric Boogaloo", ovvero il titolo del sequel di “Breakin”, un film cult sulla break dance uscito 40 anni fa. Insomma, abbiamo uno sceneggiatore molto impegnato, il protagonista originale e anche una proposta di titolo. Cosa stiamo aspettando?