21 marzo 2024, ore 15:39

Tutto vero: all’1 di stanotte sarà finalmente disponibile il tanto chiacchierato feat tra Ultimo e Geolier. Il brano, intitolato “L’Ultima Poesia”, è stato annunciato sui profili social dei due con un breve video, in cui gli artisti hanno spoilerato qualche secondo della nuova canzone.

ULTIMO E GEOLIER, FUORI DOMANI IL FEAT INEDITO

Geolier canta in napoletano mentre Ultimo lo accompagna al piano. È così, con un video che dura poco più di un minuto, che i due artisti hanno annunciato il duetto in uscita stanotte. Di una possibile collaborazione tra i due si era già iniziato a parlare la scorsa estate, quando erano stati avvistati insieme a Napoli: subito era circolata la notizia che stessero realizzando un videoclip insieme. Poco dopo però il rapper di Secondigliano e il cantautore di San Basilio avevano smentito l’indiscrezione. E di nuovo, dopo mesi che non si vedevano più insieme, due settimane fa era circolato un video su TikTok che li ritraeva insieme nella città partenopea. E ancora, si parlava di un ulteriore avvistamento nello studio casertano di Kekko D’Alessio, nipote di Gigi e produttore, arrangiatore e direttore d’orchestra a Sanremo per Geolier. Le voci si sono trasformate in realtà pochi minuti fa, con l’annuncio ufficiale affidato ad un post su Instagram.

L’ULTIMA POESIA, IL BRANO DI GEOLIER E ULTIMO

L’Ultima Poesia” si preannuncia come il naturale sequel di “I P’ ME, TU P’ TE”, la canzone che è valsa a Geolier il secondo posto nell’ultima edizione di Sanremo. Ultimo canta per la prima volta in napoletano, omaggiando quella che il cantautore romano ha più volte definito la sua seconda casa. Un brano intenso, figlio di un’amicizia e di una grande stima reciproca, che segna una nuova collaborazione della voce di “Pianeti” con un artista italiano dopo sei anni. Il feat inedito, in cantiere già dallo scorso autunno, vede alla produzione Takagi & Ketra. I due artisti si contaminano, nella melodia così come nelle parole, per un brano che narra della fine di un amore senza cui però non si riesce a stare.