14 novembre 2023, ore 18:01 , agg. alle 18:12

Una voce unica quanto il suo stile. Billie Eilish è un’icona dal suo primissimo esordio nel 2015. Colori di capelli inusuali, tatuaggi, abiti comodi e unghie lunghe l’hanno resa inimitabile nel suo modo assolutamente personale di vestirsi. Anche nelle occasioni più formali. Ma cosa c’è dietro la scelta di indossare sempre capi oversize? La cantante ne ha parlato per la prima volta chiaramente durante un’intervista.



PERCHÉ BILLIE EILISH SI VESTE SEMPRE OVERSIZE?

Billie Eilish ha un viso che buca l’obiettivo ma, a modo suo, ha sempre cercato di “nascondere” le forme del suo corpo. L’artista ventunenne dei record è famosa per vestirsi con abiti molto larghi e alcuni dei suoi followers l'avevano addirittura chiamata “venduta” quando aveva iniziato a mettere dei vestiti più aderenti. Ma come l’ha vissuta, davvero, Billie? In occasione di un’intervista con Variety, la cantante di "What Was I Made For" si è aperta sui motivi che l’avrebbero spinta, negli anni, a indossare vestiti così ampi. “Non volevo che le persone avessero accesso al mio corpo, nemmeno visivamente. Non ero abbastanza forte e abbastanza sicura per dimostrarlo. Se lo avessi mostrato in quel momento, sarei stata completamente devastata se la gente avesse detto qualcosa. Forse il fatto che non mi preoccupi veramente di essere sessualizzata è perché non mi sono mai sentita desiderata o desiderabile", ha spiegato la Eilish che non voleva mostrare le sue splendide curve. Anche lei, come tutti noi, ha affrontato le insicurezze dell’adolescenza.



BILLIE EILISH PARLA DELLE SUE FORME 

Più che apparire sexy, il problema per Billie era proprio apparire. “Ho le tette grandi. Ho le tette grandi da quando avevo nove anni, ed è proprio così che sono. Ecco come sembro", ha detto. "Indossi qualcosa che è rivelatore e tutti dicono: Oh, ma non volevi che la gente ti sessualizzasse? Puoi succhiarmi il c–! Sono letteralmente un essere che a volte è sessuale. Vaffanculo! Nessuno dice mai niente sul corpo degli uomini. Se sei muscoloso, va bene. Se non lo sei, bene. Se sei magro, va bene. Se hai un papà, va bene. Se sei grassoccio, lo adoro! Tutti ne sono contenti. Tu sai perché? Perché le ragazze sono simpatiche. A loro non frega niente perché vediamo le persone per quello che sono!”, ha concluso ferma la Eilish. Cosa ne pensate?