25 maggio 2021, ore 16:20 , agg. alle 16:47

È stata nostra ospite dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2021 ( ne abbiamo parlato qui ) ed oggi è tornata con tante novità, direttamente in studio con noi: è Gaia la nostra ospite in Collettivo Zeta!
Quanto eri agitata durante la finale di “Amici di Maria De Filippi”? “Sicuramente avevo un grande senso di empatia vedendo i ragazzi lì in finale. Tornare a casa è sempre una grande emozione, mi fa sempre un effetto strano, ero con i finalisti a parlare del mio percorso a solo un anno di distanza: anche la responsabilità di dare consigli è una cosa importante. Insomma, una bella cosa”.



“Boca”: il nuovo singolo di Gaia

Fuori il 14 Maggio, “Boca” è il nuovo singolo di Gaia con il ft. di Sean Paul

Questa canzone è stata scritta alla fine del 2019. “Si, esatto, ho scelto di farla uscire adesso perché farlo in quel periodo mi sembrava davvero inappropriato”.
Come è nata questa collaborazione con Sean Paul? “Credo che gli astri mi abbiano aiutata. Ho scritto il pezzo con dei produttori pazzeschi e sentivamo la necessità di un’altra figura nel brano: abbiamo pensato di sparare alto e ci è andata bene. Sean Paul ha ascoltato il pezzo, gli è piaciuto, ci ha risposto con il suo cantato ed un paio di GIF: pazzesco. Ci siamo sentiti ma non ci siamo ancora visti di persona, perché lui è ancora in Jamaica, ma ci siamo videochiamati, a me non sembra ancora vero”.



Giochiamo a “te lo ricordi Sanremo?” con Gaia

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Gaia di indovinare alcune delle canzoni che hanno partecipato a Sanremo 2021 tramite degli indizi.
Ha la Calabria nel cuore, ma il suo grande amore è il mare. Chi è? “Aiello. La canzone è ‘Ora’, si”.
È rosso e non è dolce. Cosa può essere? “Il mio ‘Cuore Amaro’ credo”.
Lei non gioca a calcio, ma è il numero che indossano i centravanti più forti. “Annalisa con ‘Dieci’, si”.
Si può curare il dolore grazie all’uso di questa pianta. “Gio Evan con ‘Arnica’, la sua canzone“.

Le domande dei fan a Gaia

Ecco le domande che i fan hanno fatto a Gaia tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
C’è una data per i Live? “Ci saranno delle novità, ma non posso dire nulla ora. C’è un sapore di ripartenza, sicuramente”.
Quando uscirà il nuovo disco? “Non posso dirlo. Però sto curando le ultime cose, sono una persona molto precisa. Abbiamo preso in affitto un posto per una settimana, è bellissimo. Ora vivo a Milano ma sto lavorando molto, quindi quando sono libera cerco di stare con la mia famiglia o comunque stacco la spina”.
@ross: sei andata ad Amsterdam per prendere ispirazione o per altro? “Amsterdam è una bellissima città, ci sono andata per fare canzoni, a casa e in studio dei miei produttori”.
@daniele: ti senti mai sola? “Si, è una sensazione che però a volte fa bene provare, dobbiamo imparare a stare da soli. Superata la paura iniziale poi diventa un qualcosa di necessario”.



La canzone della tua vita

Alla fine di ogni intervista, gli ospiti in Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita.
Gaia ha scelto “Sozinho” di Caetano Veloso.
Perché? “Questa canzone parla di un amore sincero, è molto stile Tenco. Mi piace davvero tantissimo”.
Grazie Gaia per essere stata con noi! Ti aspettiamo di nuovo qui con noi!


Gaia a Radio Zeta: dopo ‘Boca’ con Sean Paul è in arrivo il nuovo disco