07 dicembre 2021, ore 20:00

Riki in questi anni ha vinto tutto. Nel 2017 si è classificato primo ad Amici e Perdo le parole, uno dei suoi brani, è diventato subito un grande successo (Platino in Italia con traduzione in spagnolo). Ha viaggiato tantissimo in giro per il mondo ed in America latina, dov’è stato più volte, ha dovuto fare i conti con centinaia di fan a caccia di selfie ed autografi all’ingresso del suo hotel. Riki è vulcanico, un ragazzo che non si ferma mai, che si rinnova di continuo. Ora, dopo una pausa di quasi 2 anni, arriva il cambiamento sia dal punto di vista musicale, sia per quanto riguarda la scrittura. È nata una bella collaborazione con il produttore Big Fish (Membro dei Sottotono) con il quale ha portato un sound innovativo che strizza l’occhio all’America e al futuro.




Il 19 Novembre 2021, poi, è uscito il suo nuovo singolo intitolato Scusa, ma il cambiamento artistico di Riki è appena cominciato. Adesso si racconta ai microfoni di Collettivo Zeta con Simone Palmieri e Diego Zappone

Ciao Riki, come va questo cambiamento (tra l’altro anche di look)?
“Molto bene. Sono felice di aver iniziato questo nuovo percorso. Sono felice, anche grazie al fatto che ho cambiato produttore e mi riferisco a Big Fish. Poi qualche cambiamento anche di look, sono biondo tendente al bianco. Sono uscito da una storia d’amore e ho rivoluzionato la mia vita.”

Perché come produttore hai scelto Big Fish e di cosa parla il tuo nuovo singolo che s’intitola Scusa?
“Big Fish è un maestro totale nella produzione. Mi piace il suo metodo di lavoro, mi ascolta moltissimo. C’è una collaborazione vera e propria, a livello lavorativo e umano. Invece, “Scusa” il mio nuovo singolo prodotto da Big Fish, parla di una vera storia d’amore. Mi sono lasciato dopo 3 anni e mezzo, e ora sto bene. Ho lavorato su me stesso, e questo testo è totalmente personale. È tutto vero, è tutta farina del mio sacco”

Hai chiesto scusa a chi attraverso questa tua nuova canzone?
“A me stesso e a lei. È trasversale. Ho sbagliato io e ha sbagliato lei. Mi sono lasciato perché la storia era semplicemente finita. Mi porto tutto il bello di questa esperienza, ma ora sto bene solo. Ho comprato casa, e mi godo la solitudine, in totale serenità”

Il video di Scusa come l’hai pensato?
“Alta tecnologia ragazzi. Sono super gasato. Avevo un drone che mi girava attorno, e riprendeva me nel Backstage e poi nel video reale. Però nella sua complessità il video è molto easy rispetto ai precedenti.”

In chiusura, Scusa anticipa un album?
“Esatto! Usciranno ballad e tanto altro sempre prodotto da Big Fish. Poi il tutto si chiuderà con un album bello corposo e con questo cambiamento artistico ancora più delineato


A COLLETTIVO ZETA SI GIOCA A “QuizzaRiki” CON RIKI

Arriva il momento del gioco! Riki dovrà raccontarci qualcosa in più rispetto alle sue scelta di vita

Non percepire più i sapori salati o non percepire più i sapori dolci.
“Salato”

Cantare tutto quello che dici o dire ad alta voce tutto quello che leggi.
“Cantare sempre”

Festeggiare il tuo compleanno ogni giorno o non festeggiare mai più il tuo compleanno.
“Odio festeggiare compleanno”

Poter tornare al passato o conoscere il futuro.
“Futuro”

Perdere il cellulare o vivere da solo e perdere le chiavi di casa.
“Chiavi di casa”

Avere più tempo o avere più soldi.
“Tempo tutta la vita”

Indossare sempre calzini completamente bagnati o indumenti leggermente bagnati.
“Vestiti leggermente bagnati”

Reincarnarsi in un gatto o reincarnarsi in un cane.
“Cane”

Essere molto bravi in qualcosa che odiate o essere molto incapaci in qualcosa che amate.
“Essere bravi”

Avere una vista incredibile o avere un udito eccellente.
“Udito”

Parlare come Yoda o respirare come Darth Vader.
“Yoda”

Essere in grado di volare o di leggere nella mente.
“Leggere la mente

Indossare sempre vestiti sudati o lavarti i denti con lo spazzolino di qualcun altro.
“Lavarmi con lo spazzolino altrui”


LE DOMANDE DEI FAN A RIKI

A Collettivo Zeta arrivano tantissime domande a Riki da parte dei fan. Ne raccogliamo alcune tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof. Ad un certo punto gliene giriamo una particolarmente significativa. Chiede @chiara: “Quando tornerai live?”: “Ci sto lavorando, datemi tempo e arrivo”

Grazie a Riki per essere stata con noi!


Riki: "‘Scusa’, il mio nuovo brano che nasce da un desiderio di cambiamento"