26 marzo 2024, ore 14:24 , agg. alle 14:35

Spoiler. La strana e inquietante scritta “Siete insetti” comparsa ieri nelle stazioni di Roma e Milano non è un attacco hacker e neanche uno scherzo di cattivo gusto, bensì una trovata pubblicitaria di Netflix che ha deciso di lanciare così la sua nuova produzione. La serie tv in arrivo si chiama "Il problema dei tre corpi" (ispirata ad una trilogia dello scrittore di fantascienza Liu Cixin) e viste le premesse si preannuncia già come un grande successo, già disponibile dal 21 marzo.

“SIETE INSETTI”, COSA È SUCCESSO?

In un normalissimo lunedì nelle stazioni ferroviarie di Roma e Milano si è verificato un evento non previsto. I viaggiatori sono stati sorpresi da una dicitura anomala che sostituiva le solite informazioni sugli orari di arrivo e partenza dei treni. Sui display elettronici, infatti, è comparsa la frase: "Siete insetti".

Questo strano annuncio è comparso a intervalli irregolari per diversi minuti, sostituendo le normali informazioni utili ai viaggiatori. È stato praticamente impossibile non notarlo e ciò ha spinto molte persone a condividere foto e video sui social media, sperando di ottenere una spiegazione a tale anomalia.

Molti si sono chiesti quale potesse essere il motivo dietro il messaggio "Siete insetti" apparso nelle stazioni di Roma Termini, Roma Fiumicino, Milano Centrale e Milano Cadorna. Alcuni hanno avanzato l'ipotesi di un attacco informatico (cosa già accaduta in passato), mentre altri hanno pensato a uno scherzo di pessimo gusto. Tuttavia, come già detto, nessuna di queste ipotesi si è rivelata corretta.


“SIETE INSETTI”, QUALE È IL MESSAGGIO DIETRO QUESTA FRASE?

Ma perché "Siete insetti"? Questo messaggio si collega alla trama distopica della serie (questo giustifica anche l’aggressività del metodo pubblicitario), che segue le vicende di Ye Wenjie, una scienziata cinese coinvolta in un progetto segreto con implicazioni globali. La serie esplora temi di importanza cruciale per l'umanità, spingendo gli spettatori a riflettere sulla natura dell'esistenza umana e sul futuro del nostro pianeta.

"Il problema dei tre corpi" è una produzione di alto profilo per Netflix, che ha investito ben 20 milioni di dollari per episodio. La sceneggiatura è firmata da Alexander Woo insieme a David Benioff e D.B. Weiss, il duo di sceneggiatori famoso per "Il Trono di Spade" e prevede volti noti come John Bradley, Liam Cunningham e Jonathan Pryce.