28 marzo 2024, ore 17:27

Whatsapp, in arrivo l'Intelligenza artificiale per modificare le foto e creare adesivi
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

L'Intelligenza artificiale arriva su Whatsapp. Meta sta infatti investendo in questa nuova integrazione per migliorare l'esperienza degli utenti che utilizzano l'app. Mark Zuckerberg ha presentato le prossime novità durante l'evento Meta Connect 2023, senza però specificare quando verranno rilasciate. Di sicuro, l'introduzione di funzionalità basate sull'IA su WhatsApp rappresenta un passo molto importante nell'evoluzione dell'applicazione di messaggistica istantanea. 

L'IA arriva su Whatsapp: cosa si potrà fare

L'IA su Whatsapp permetterà di modificare le immagini direttamente all'interno della piattaforma, senza più la necessità di utilizzare app terze. In particolare, si potrà modificare lo sfondo, trasformare lo stile delle foto con la funzione "restyle" e ingrandire o ridimensionare le immagini. Inoltre, verrà rilasciato anche il chatbot Meta AI su tutte le principali piattaforme di Meta, inclusi Whatsapp, Instagram, Messenger e i dispositivi di realtà aumentata. Il chatbot, non solo simulerà conversazioni umane, ma potrà anche generare immagini e adesivi. Tutto questo sarà possibile grazie ad una capacità avanzata di comprensione del linguaggio e di elaborazione delle informazioni visive, che porterà a interazioni più ricche e personalizzate. La cosa divertente sarà la presenza di 28 chatbot impersonati da personaggi famosi come Paris Hilton, Kendal Jenner e Snoop Dogg, che daranno agli utenti la possibilità di interagire con i loro idoli fittizi. Anche se la data di rilascio non è stata ancora confermata, possiamo già dire che questo nuovo aggiornamento potrebbe diventare uno dei punti salienti delle funzionalità offerte da Whatsapp.

Videomessaggi su Whatsapp: come disattivarli

I videomessaggi su WhatsApp rappresentano una versione video dei messaggi vocali e consentono di condividere rapidamente la propria voce per comunicare e rispondere ai messaggi in chat. Per realizzare un videomessaggio, bisogna toccare l'icona del microfono, che cambierà immediatamente in modalità video e poi tenere premuto il tasto per registrare il video. Tuttavia, le richieste di disattivazione dei videomessaggi su Whatsapp sono in aumento poichè le persone che non sono molto familiari con l'app spesso inviano erroneamente un videomessaggio anzichè un messaggio vocale. Scopri come disattivarli.