11 dicembre 2023, ore 20:00 , agg. alle 20:23

Dicembre è il mese perfetto per tirare le somme. Il web, come da tradizione, si riempie di liste, elenchi e classifiche. Quali sono le parole più googlate, i brani più ascoltati e i film più streammati? Per la rete conoscere i vincitori è una priorità. Ma vi sorprenderà scoprire, oppure no, che gli Stati Uniti d’America hanno pubblicato dei risultati completamente diversi dai nostri. Quest’anno la stella più “chiacchierata” di Hollywood, almeno per le ricerche, è piuttosto inaspettata. No, non è Margot Robbie!


ECCO LE 10 CELEBRITÀ CHE SONO STATE INSERITE NELL'ELENCO DELLE PRINCIPALI RICERCHE DI GOOGLE PER IL 2023. COME SI OTTENGONO I DATI?

Nella giornata di oggi, Just Jared ha rivelato quali sono i 10 attori che sono stati inseriti nell'elenco delle principali ricerche di Google per il 2023. Alla maggior parte delle star in tendenza quest’anno è accaduto qualcosa di importante: infortuni, malattie, accuse legali e controversie. Ma soprattutto: non tutti sono esempi positivi. “I dati riflettono le ricerche di tendenza principali, il che significa che le seguenti voci sono le ricerche che hanno avuto un picco elevato di traffico in un periodo prolungato nel 2023 rispetto all'anno precedente”, spiega il magazine online. Scopriamoli insieme!


10. JOSH HUTCHERSON

Josh Hutcherson è diventato famoso nel 2012 per essere stato scelto tra i protagonisti della saga “The Hunger Games”. Dopo una serie di pellicole e show meno fortunati, l’attore è tornato sulla cresta dell’onda per il suo ruolo nel film virale “Five Nights at Freddy’s”. L’avete visto? Pare sia spaventoso.



9. KE HUY QUAN

Difficile che non abbiate sentito parlare di Ke Huy Quan. L’interprete statunitense, che quest’anno ha vinto un Oscar come “miglior attore non protagonista” per “Everything Everywhere All at Once”, è diventato un vero e proprio meme vivente per il suo genuino entusiasmo nel ricevere la statuetta. La star è il secondo attore asiatico-americano a vincere questa categoria nella storia e, oltre ad aver ottenuto un grande successo tra i critici, si è guadagnato il favore del pubblico. Chapeau!



8. RUSSELL BRAND

Anche se in Italia è prevalentemente conosciuto come ex marito di Katy Perry, Russell Brand è un famoso comico, conduttore e attore britannico. Peccato però che nel 2023 non sia finito nelle maggiori ricerche di Google per un successo nell’entertainment, quanto per delle orribili faccende legali. Quest’anno Brand è stato accusato di stupro, violenza sessuale e abuso emotivo da parte di quattro donne diverse in un periodo di sette anni, dal 2006 al 2013. Decidendo di anticipare la notizia sui suoi canali social ha scatenato un enorme traffico sui motori di ricerca. Ecco perché è all’ottava posizione!



7. SOPHIE TURNER

Sono tanti i motivi per cui Sophie Turner si è guadagnata la settima posizione tra gli attori più “ricercati” di Hollywood. Noi ne abbiamo selezionati tre: il divorzio da Joe Jonas, l’amicizia con Taylor Swift (che le ha addirittura prestato casa), e il suo nuovo amore con un nobile inglese. Svelato il mistero!



6. JONATHAN MAJORS

Jonathan Majors ha sicuramente passato un anno complicato. L’attore, entrato da poco in casa Marvel come nuovo super cattivo, è stato accusato di aver aggredito l'ex fidanzata Grace Jabbari durante una lite a marzo. Il villain di Antman, che è attualmente sotto processo, continua a negare le accuse. Cosa deciderà il tribunale? Gli utenti intanto continuano a documentarsi su Google.



5. PEDRO PASCAL

Pedro Pascal è sicuramente in questa lista per il suo immenso, virale (e ben meritato) successo. Vincitore di “La star più amata del 2023” grazie agli utenti di IMDB, l’attore ha ottenuto molti consensi per la sua interpretazione in “The Last Of Us” e “The Mandalorian”. Li avete visti?



4. MATT RIFE

In Italia è praticamente sconosciuto, ma negli States evidentemente no. Matt Rife è un comico 28enne che, dopo essersi guadagnato il consenso del pubblico con i suoi sketch su TikTok, nel 2023 ha fatto una gravissima scivolata su Netflix. Durante uno speciale a lui dedicato, l’influencer dal black humour ha raccontato di essere stato in un ristorante di Baltimora in cui stava servendo ai tavoli una cameriera con un occhio nero. Prima ha scherzato inadeguatamente sul fatto che dovesse rimanere in cucina, e poi ha fatto un’imperdonabile battuta sulla violenza domestica. "Sì, ma ho la sensazione che se sapesse cucinare, non avrebbe quell'occhio nero", ha detto il comico suscitando risate e gemiti da parte dell’audience in sala. Ma gli States, in un periodo così attento e delicato, non l’hanno mai perdonato.



3.DANNY MASTERSON

A salire sul podio delle ricerche web c’è anche Danny Masterson. E non per una bella storia. L' attore 47enne di “That 70s Show” è stato dichiarato colpevole nel maggio 2023 per due capi d'accusa legati a violenze sessuali. Secondo il magazine Variety, Masterson ha ricevuto la pena massima prevista per le due condanne e gli utenti degli Stati Uniti, da sempre attenti ai casi di cronaca, ne hanno seguito tutti gli aggiornamenti.


2. JAMIE FOXX

Jamie Foxx è uno degli attori più talentuosi di Hollywood ma purtroppo è stata un’emergenza medica a inserirlo in questa lista. Ad aprile, era stato riferito che l’attore fosse stato ricoverato in ospedale con una condizione sconosciuta. Rilasciato diverse settimane dopo, Foxx ha fatto la sua prima apparizione pubblica, dopo mesi, solo pochi giorni fa. All the best Jamie!



1. JEREMY RENNER

Jeremy Renner quest’anno si è dimostrato un vero Avenger. Il 1 gennaio 2023, il supereroe di casa Marvel era rimasto coinvolto in un gravissimo incidente con uno spazzaneve, che gli aveva lasciato delle ferite potenzialmente mortali. Il suo posto in questa lista riflette la terribile situazione in cui si è trovato e la sua miracolosa guarigione. Siamo certi che il pensiero e l’amore dimostrato da fan e colleghi lo abbiano più che aiutato. Un podio meritato quello di Occhio di falco!