14 luglio 2023, ore 20:25 , agg. alle 20:50

Era il 2016 quando i One Direction promisero ai fan una pausa di 18 mesi.

A giudicare dalle lacrime dei teenager di tutto il mondo, che invasero stampa e telegiornali per giorni, nessuno gli aveva creduto. E per un buon motivo. Gli annali di storia della musica insegnano che quando si pronuncia la fatidica frase “vogliamo esplorare i nostri progetti solisti”, si può definitivamente scrivere la parola fine a qualsiasi girl band o boy band. Eccezioni? Pochissime. Eppure i Directioners più accaniti non hanno mai smesso di sperare, supportati dalle dichiarazioni di Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan, Liam Payne e Louis Tomlinson che, quest’anno, si sono dimostrati sempre più propositivi nei confronti di una reunion.


HARRY STYLES E IL RINGRAZIAMENTO AI ONE DIRECTION DOPO AVER VINTO “ARTIST OF THE YEAR” AI BRIT AWARDS 2023

Non c’è dubbio che la carriera solista di Harry Styles sia quella di maggior successo. Il cantante britannico, che quest’anno è in tour con il suo secondo progetto discografico “Harry’s House”, ha vinto il premio “Artist of the year” ai Brit Awards 2023. E, a gran sorpresa, mentre ritirava il premio, ha deciso di ringraziare Zayn, Niall, Liam e Louis per il percorso fatto insieme. Un caso? Forse no. Qualche mese fa, nel salotto di James Corden, Harry si è mostrato addirittura interessato a una possibile reunion: "Non direi mai –mai- a questo. Se c'è stato un momento in cui ci siamo sentiti tutti come se fosse quello che volevamo fare, non vedo perché non lo dovremmo fare di nuovo”. Promosso!



NIALL HORAN HA RIVELATO CHE L’EX BOYBAND HA UNA VIVACE CHAT DI GRUPPO

Uno dei più propositivi, ma più concreti, è sicuramente Niall Horan. L’ex One Direction, che ha appena terminato la sua prima stagione a The Voice America, ha detto in un podcast che sebbene una reunion non sia fuori discussione, non ci sono mai state conversazioni sostanziali. "Parliamo regolarmente, ma quella conversazione non è avvenuta. Dio sa cosa finirà per essere: potrebbe essere come la reunion di Friends, potrebbe essere un intero tour. Dio solo sa cos'è, ma non se n'è parlato”, ha detto Horan che, nella stessa intervista, ha rivelato l’esistenza di un gruppo whatsapp con tutti gli altri membri della band. Quanto paghereste per entrare nella chat?




LOUIS TOMLINSON E LE DIFFICOLTÀ AFFRONTATE DOPO LO SCIOGLIMENTO DELLA BAND

All’inizio del 2023, Louis Tomlinson ha concesso al Times un’intervista molto privata. "Quando i One Direction si sono sciolti, ero mortificato, ero assolutamente sventrato", ha detto. "Ero un po' amareggiato, suppongo perché mi è sembrata solo un'altra perdita. Ma ora ho una migliore comprensione delle cose, e non c'è molta rabbia. È quello che è", ha aggiunto. Ma sebbene la separazione sia stata difficile per Louis, nella stessa intervista ha dichiarato che salirebbe a bordo per una nuova avventura con i One Direction: "Tornare insieme ad un certo punto è difficile da immaginare in questo momento. Ma sarei sorpreso se vivessimo le nostre vite e non avessimo un momento in cui abbiamo avuto una riunione, o come vuoi chiamarla. Sarei d'accordo. Mi mancano i ragazzi e sicuramente mi manca essere uno dei cinque, ma mi piace anche fare le mie cose. Era ora". Bravo Louis!


LIAM PAYNE SI SCUSA CON I ONE DIRECTION PER I SUOI PROBLEMI DOVUTI ALL’ALCOLISMO

La storia di Liam Payne è una delle più complicate. A giugno 2022, durante un’intervista con Logan Paul, il cantante parlò male dei suoi ex compagni di band, scatenando una pioggia di commenti negativi su social e web.

A quanto pare Payne, che nel video virale è eccessivamente critico con gli altri quattro, in quel periodo aveva gravi problemi con l’alcol. "Le mie frustrazioni per la mia carriera e dove sono atterrato, ho sparato a tutti gli altri, il che è sbagliato. Quindi, ovviamente, voglio scusarmi per questo perché sicuramente non sono io", ha ammesso in un video di otto minuti, pubblicato un mese fa su Youtube. Il cantante ha poi rivelato di aver trascorso 100 giorni in riabilitazione, e di aver ottenuto il supporto della band nonostante tutto. "Quando ne avevo più bisogno, sono venuti in mio soccorso", ha confessato Liam. That’s what friends are for!


GUARDA IL VIDEO!


ZAYN MALIK SPIEGA perché è STATO IL PRIMO A LASCIARE LA BAND

Ultimo ma non meno importante c’è Zayn Malik. L’ex compagno di Gigi Hadid è stato il primo a lasciare la band e, in un’intervista pubblicata due giorni fa, ha rivelato i motivi della separazione: "Volevo essere completamente egoista ed essere la prima persona ad andare a fare il mio disco... sono un tipo passivo ma quando si tratta della mia musica e dei miei affari, sono serio e competitivo. Volevo essere il primo a fare le mie cose”. Al contrario degli altri ragazzi, Zayn è stato l’unico a non menzionare la possibilità di tornare nella band. Sarà l’unico a non partecipare alla reunion dei sogni? Tempo al tempo.